SABATO 01 OTTOBRE 2016
RIVARA E LEVONE CANAVESE
STRADE STREGATE: LE MASCHE DI LEVONE CANAVESE
‘… E ciò essere vero, notorio e manifesto, come dimostrano la fama e la voce pubblica.’
‘Masche a Levone’ è il primo appuntamento del progetto ‘Strade Stregate’ che ci porterà sulle tracce dei più famosi casi di stregoneria documentati in Piemonte.
Ricostruiremo il processo che si tenne nel 1474 presso il Castello di Rivara, per tre secoli sede dell’inquisizione canavesana.
In seguito, il castello divenne luogo prediletto del movimento artistico conosciuto come ‘Scuola di Rivara’. Oggi il castello è sede di una collezione di arte contemporanea che ammireremo prima dell’apericena propiziatorio alla vendemmia! La degustazione si terrà presso le ex scuderie del castello dove saranno protagonisti i prodotti della cantina ‘Le Masche’. La serata continuerà a Levone, borgo stregato, luogo prediletto dalle Masche canavesane. Le strade del borgo saranno animate dalla compagnia teatrale Mal dei Fiori. Le Masche Antonia, Margarota, Bonaveria e Francesca avranno l’opportunità di raccontarci la loro versione della storia…
In collaborazione con:
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 46,00
INFO TECNICHE:
La quota comprende: viaggio in autopullman granturismo riservato, ingresso al Castello di Rivara, visita guidata a Levone Canavese con animazione teatrale, apericena, assicurazione medico bagaglio, IVA e percentuali di servizio. La quota non comprende: extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”.
LUOGHI ED ORARI DI PARTENZA DA TORINO:
14.40 Piazzale Caio Mario lato Cafè Royal
15.00 C.so San Martino ang. Piazza XVIII dicembre
Rientro previsto per le ore 23.00 ca.
Le quote di partecipazione sono valide per partenze da Torino. Per altre partenze si richiede un minimo di 10 persone. Tale richiesta dovrà essere valutata dalla direzione di Linea Verde Giachino in base alle esigenze di ogni singolo viaggio. I viaggi verranno riconfermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato e variabile in base al viaggio. La prenotazione è considerata a tutti gli effetti valida nel momento in cui verrà effettuato il saldo entro la data indicata tramite bonifico bancario oppure in contanti o con carte (bancomat/di credito) presso i nostri uffici. Le prenotazioni devono essere effettuate entro la data indicata o a esaurimento dei posti disponibili. I posti in bus sono assegnati in base all’ordine di prenotazione e restano fissi per tutta la durata del viaggio. Possono essere prenotati i posti in prima e seconda fila con supplemento di euro 5,00 per sedile, da versare all’atto della prenotazione. Gli orari di partenza e di arrivo saranno riconfermati a chiusura delle prenotazioni.
Condizioni generali del contratto consultabili sul nostro sito www.buscompany.it
POSTI DISPONIBILI: 50
SCADENZA PRENOTAZIONI: 15/09/16 AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it