sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21169334
Itinerari Storici e Culturali
Segreti E Misteri
I Percorsi Di Explora Genova!
Date:
Dal: 29/01/2022
Al: 20/02/2022
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Tel.: 010 0995560
Cell.: 347 607 3428
Fonte
circolo culturale fondazione amon
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Segreti E Misteri

I Percorsi Di Explora Genova!

Da Sabato 29 Gennaio a Domenica 20 Febbraio 2022 -
Genova (GE)

Segreti E Misteri - Genova

 

Una Genova mai vista alla portata di tutti
Tornano dal 29 gennaio i percorsi di
 Explora Genova!

La realtà genovese specializzata in percorsi a tema nel centro storico
presenta il programma del nuovo anno

Un 2022 pieno di curiosità e nuovi percorsi alla scoperta dell’insolito, curioso centro storico della città dove cultura, mistero e segreti si intrecciano passo dopo passo. Un modo per vivere in prima persona esperienze uniche avvicinandosi da protagonisti alla storia e ai segreti della città.

Come ogni anno Explora ha organizzato un calendario valido per tutto il 2022, le cui date sono tutte garantite: si debutta ufficialmente il 29 gennaio con Genova e la Peste: un percorso che indaga il lato oscuro del Secolo dei Genovesi fatto di tragedie, ma anche di eroismo.

Si procede il 5 febbraio con il classico Fantasmi e Leggende centrato su leggende antiche, fantasmi e fatti storici insospettati ad alto tasso di emozione, in grado di regalare un grande affresco della Superba più inquietante, per proseguire poi il 20 febbraio con il nuovissimo Cose mai viste durante il quale perfino i genovesi avranno l’impressione di trovarsi in una città sconosciuta. Si tratta infatti di un percorso dedicato alle molte e seducenti storie ufficiose che, nei secoli, hanno affiancato silenziose la storia ufficiale della città, serbandone un fascino misterioso.

Ma non finisce qui perché durante tutto l’anno ogni week end ci saranno tour per tutti i gusti a prova di curiosi: Sui Tetti di Genova, Intrighi e Complotti, Cronaca Nera, Case Chiuse, Segreti e Misteri, Orienteering tra i vicoli, Caruggi Nascosti, Il giro del mondo in 80 vicoli, tre itinerari dedicati alle botteghe, Genova in Rosa, Le Chiese di Genova, Il Ravera Detective. E per chiudere in bellezza il calendario anche il nuovissimo Maniman Tour: un percorso speciale tutto da scoprire!

Tutti i percorsi durano circa due ore e partono dallo spazio Creativo Maddalive in vico della Chiesa della Maddalena 20r – angolo via Garibaldi 8 e seguono la procedura visite sicure.

Per partecipare è necessario prenotare e effettuare la procedura online. Il calendario è disponibile sul sito www.exploratour.it

Il costo per tutti i percorsi è di 15 euro a persona intero e 13,50 ridotto over 65 e i bambini dai 6 ai 10 anni, gratuito per i bimbi fino a 5 anni. Per partecipare alla visita sicura è obbligatorio munirsi di mascherina e auricolari con filo e ingresso universale aux (con attacco jack- no wireless, no attacco piatto, no bluetooh), nel caso in cui non si disponesse di mascherina e/o auricolari sarà possibile acquistarli alla partenza al prezzo di 0,50 cadauna per la mascherina e 2,50 per auricolare monouso.

I percorsi presenti in calendario rappresentano comunque solo una parte delle proposte di Explora Genova: molte altre date verranno infatti fissate durante l'anno e comunicate sul sito web  e sui social oltre che attraverso la newsletter. 

Ecco dunque tutti i contatti di Explora, per essere sempre aggiornati:
Tel. 010 0995560
Cell e whatsapp 3476073428
Mail info@exploratour.it
Sito Web: www.exploratour.it (dal sito è possibile iscriversi alla Newsletter)
Facebook e IG cerca Explora Genova

Foto a cura di ARM www.armitaly.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-01-25 12:31:33
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.