DAL MUSEO AL PAESAGGIO IN TREKKING:
TORNA L’ESCURSIONE URBANA TRA I MURALES DI COTIGNOLA
Si terrà sabato 13 aprile alle 14, ritrovo al parcheggio di via Cenacchio.
Prenotazioni entro il 12 aprile
Oltre venti muri dipinti, la campagna, il fiume, la Linea gotica, l’isola dell’Albaràz, l’Arena delle balle di paglia, il Canale del mulino: sabato 13 aprile alle 14 a Cotignola ci sarà una nuova escursione urbana (ma non troppo) per immergersi in una storia raccontata attraverso i muri dipinti.
Una visita guidata al "museo a cielo aperto" che racconta il paese, i suoi abitanti, e ovviamente gli artisti che hanno contribuito e contribuiscono alla crescita del progetto “Dal museo al paesaggio”.
Il ritrovo è al parcheggio del campo sportivo di via Cenacchio. I murales di Cotignola sono realizzati dagli artisti Gola Hundun, Reve Più, Gonzalo Borondo, Signora K, James Kalinda, Collettivo Fx, Mina Hamada, Zosen Bandido, Martoz, Irene Lasivita, Marina Girardi e Rocco Lombardi.
L’escursione è di circa 5,5 km, per una durata complessiva di tre ore; portare con sé almeno un litro d’acqua; i minorenni sono ammessi se accompagnati. Sono previsti tratti su percorsi non asfaltati, indossare scarpe idonee (da ginnastica o scarponcini). Cani ammessi purché di buona indole e condotti al guinzaglio. Conduce Matteo Mingazzini, guida ambientale escursionistica.
Per partecipare è necessario prenotare chiamando il 349 3523188 entro venerdì 12 aprile.
Ulteriori informazioni sull’escursione sono disponibili sulla pagina Facebook “Romagna Sentieri”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it