Esplorate Firenze, le sue bellezze e le sue colline di Arcetri, un'area del patrimonio culturale toscano ricca di scenari panoramici e siti culturali.
Al mattino o al tramonto, un tour di grande interesse paesaggistico e storico intorno alle colline fiorentine dell'Oltrarno. Visiteremo luoghi panoramici e prestigiosi come Pian de Giullari e le colline di Arcetri, ammireremo la famosa Villa di Poggio Imperiale, San Leonardo ad Arcetri, la Basilica di San Miniato a Monte, Forte Belvedere e Costa San Giorgio per una visita unica della città.
Nella versione serale cammineremo per strade dove la storia incontra la natura e luoghi magici ci regaleranno magnifici scorci di una Firenze illuminata dalle luci della sera.
Il percorso inizia da Piazza di Santa Maria Sopr'Arno e prosegue in leggera salita fino alla zona di Pian de Giullari, attraverso uno scenario disseminato di residenze storiche, circondate da giardini mediterranei. È prevista una sosta al Piazzale Michelangelo, da cui si gode di una splendida vista sul centro storico. È la terrazza panoramica più famosa di Firenze, una meta imperdibile per i turisti che visitano la città.
Ammireremo i monumenti rinascimentali da una prospettiva diversa, godendo di vedute che spaziano dal Duomo del Brunelleschi e della Torre di Giotto al Ponte Vecchio, dalla Torre civica al fiume Arno.
Proseguiremo con un itinerario fuori dai sentieri battuti attraverso magnifiche ville, chiese e parchi storici passeggiando per le antiche strade medioevali utilizzate fin dal Medioevo da pellegrini e commercianti alla scoperta di angoli nascosti che raccontano la storia di Firenze e di coloro che l'hanno vissuta, come i Medici e Galileo Galilei.
I punti salienti che visiteremo in questa proposta:
Il tour si svolgerà il giovedì dal 14 settembre al 28 dicembre alle ore 9:30 oppure in altri orari su richiesta.
La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo, o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.
Il tour si svolgerà con un minimo di quattro partecipanti o quota equivalente
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it