Panoramico anello escursionistico attorno al borgo colorato di Ghizzano, piccolo centro della Valdera già proprietà della diocesi di Volterra ed oggi uno dei luoghi più immortalati della Toscana grazie alle sue variopinte facciate che si armonizzano con i colori della campagna circostante.
Ammireremo la coloratissima Via di Mezzo dipinta dall'artista inglese David Tremlett e le particolari installazioni d'arte contemporanea prima di dirigerci verso l'infinita teoria di colli che formano l'ondulata campagna di questo angolo della Toscana.
Cammineremo immersi in un contesto di alto valore paesaggistico tra i colori delle argille e le ampie vedute su di una campagna immersa tra borghi d'indiscusso fascino come Lajatico, Montecatini Val di Cecina e Volterra.Un percorso avvincente dove i colori della natura si fondono con i verdi dipinti del borgo, alla fine della camminata sosteremo al tipico birrificio "Poggio Rosso" per un finale con merenda panoramica a base di birra artigianale locale e schiacciata!
Il tour si svolgerà domenica 29 ottobre con partenza alle 09:00.
Programma
Servizi inclusi
La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta
Il tour verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di otto singoli partecipanti o gruppo privato
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it