Sabato 14 settembre 2019
da Cartasegna (alta val Borbera, AL)
è in programma la prima escursione micologica del 2019 "I funghi: riconoscimento e proprietà", organizzata dall'ente di gestione delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese, nel Parco naturale Alta Val Borbera.
L'escursione prevede il ritrovo alle 10.00 a Cartasegna (coordinate GPS: 44.638999 - 9.172722) e si svolgerà lungo la mulattiera per Connio e poi verso le maestose faggete dei Crosi.
Ad accompagnare ci saranno i guardaparco e Mario Calbi, appassionato ed esperto del mondo vegetale e dei funghi, che illustrerà le tecniche di riconoscimento delle specie fungine.
I partecipanti dovranno avere un abbigliamento da montagna con scarponcini escursionistici, pranzo al sacco e borraccia per l’acqua. L'iniziativa prevede un contributo economico di 5 euro a partecipante (gratuito per i residenti della zona speciale di conservazione Massiccio dell'Antola, Monte Carmo, Monte Legnà).
Info e prenotazioni:
335.6961784
giacomo.gola@areeprotetteappenninopiemontese.it
La prossima escursione micologica è prevista per domenica 13 ottobre nel Parco naturale delle Capanne di Marcarolo con l'accompagnamento del prof. Franco Orsino (ricercatore UniGE e collaboratore del Parco).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it