Saboris Antigus, il 17 Novembre a Siurgus Donigala
Sette anni fa nasce la rassegna Saboris Antigus, e proprio Siurgus Donigala fu il paese che per primo inaugurò questa manifestazione nata con l’intento di riscoprire i saperi e i sapori del nostro territorio.
Manifestazione che negli anni è migliorata grazie all’impegno profuso delle amministrazioni comunali del territorio passate e presenti, grazie alle associazioni e alla gente comune, inserendosi prepotentemente sempre più nel calendario di tante persone come “evento da non perdere”.
Domenica 17 Novembre 2019, grazie alla manifestazione Saboris Antigus potremo fare un viaggio straordinario tra sapori, cultura, arte, tradizioni e artigianato. Un viaggio da non perdere tra i sentieri del grano.
La manifestazione si svilupperà tra le vie del bellissimo centro storico di Siurgus, e avrà come tema “arti, mestieri e tradizioni che si intrecciano con i saperi e i sapori del territorio”.
Le vie del centro storico saranno animate dall’esposizione dei numerosi artigiani, e da una serie di laboratori didattici che ricorderanno la vita quotidiana del territorio.
La rassegna inizia domenica 3 Novembre a Gergei dove l’ospite di riguardo sarà Maria Luisa Congiu, si proseguirà domenica 10 a Selegas dove in serata si esibiranno i famosissimi Tazenda, il 17 a Siurgus Donigala che ancora non presenta il programma, il 24 a Serri, il 1 Dicembre a Suelli, l’8 dicembre a Guasila e chiuderà Nurri il 27 Dicembre.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it