Il nuovo appuntamento dell’anno: il Mercato del Retrò
L’11 giugno tornano gli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta
È un appuntamento nuovo quello del Mercato del Retrò che si svolgerà a Cherasco l’11 giugno 2017.
Inserito nel già ricco calendario dei Mercati dell’Antiquariato e del Collezionismo, il nuovo appuntamento vedrà sulle bancarelle oggetti che partono dagli anni Sessanta fino ad arrivare ai Novanta.
Tante le bancarelle dislocate nel centro storico per tutta la giornata faranno rivivere l’atmosfera e la moda della seconda metà del secolo scorso. Abbigliamento, dischi, accessori, mobili, tecnologia, giocattoli, tantissimi gli articoli che si potranno trovare.
Tutta la città respirerà l’atmosfera di quegli anni: ci saranno le mitiche Vespe, auto di tempi passati, ma anche la musica che farà rivivere gli anni Sessanta, Settanta, Ottanta per arrivare ai Novanta.
Sarà quindi una giornata interamente dedicata non all’antiquariato come le altre edizioni dei Grandi Mercati, ma a tempi più recenti, ma ugualmente affascinanti. «Abbiamo pensato di inserire questa nuova data – spiega l’assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero – perchè nel ricco calendario mancava un po’ questo periodo della seconda metà del Novecento, una storia certamente più recente ma ugualmente affascinante e molto vicina a noi, che spesso ritroviamo nella musica, nella moda che torna, nei personaggi. Il Mercato del Retrò vuole essere proprio una riscoperta di quegli anni, degli oggetti cult, di uno stile di vita che molti di noi ricordano».
Il centro storico sarà interdetto al traffico. Comodi parcheggi si possono trovare a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un’ampia area camper attrezzata.
I visitatori potranno anche degustare le eccellenze del territorio nei numerosi locali cittadini.
Info: 0172 427050
www.comune.cherasco.cn.it
turistico@comune.cherasco.cn.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it