sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21189613
Mercatini Antiquariato
Il Mercatino Dell'antiquariato A La Spezia
Cercantico - 2023
Date:
Dal: 05/03/2023
Al: 03/12/2023
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Fonte
Comune di La Spezia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Il Mercatino Dell'antiquariato A La Spezia

Cercantico - 2023

Da Domenica 05 Marzo a Domenica 03 Dicembre 2023 - dalle ore 08:00 alle ore 18:00
La Spezia (SP)

Il Mercatino Dell'antiquariato A La Spezia - La Spezia

II Cercantico è un mercato specializzato di antiquariato e collezionismo che si tiene a La Spezia ogni prima Domenica del Mese, ad esclusione di Agosto, al coperto nella centrale Piazza Cavour, dove un centinaio di espositori presentano mobili e oggettistica varia come quadri, ceramiche preziose, francobolli, gioelleria, libri che possono interessare sia il curioso, sia l'appassionato, sia il collezionista esigente. Tutto ciò che rientra nell'affascinante mondo dell'antiquariato o della raccolta può essere scoperto tra banchi allestiti da operatori provenienti dall'Italia centrale e settentrionale, ma anche da Francia, Inghilterra e Germania, dopo essere stati severamente selezionati da una commissione di esperti.

Comodamente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria che dall'autostrada, il Cercantico può costituire una gradevole parentesi tra la visita ai musei cittadini e le escursioni nel Golfo dei Poeti e nelle Cinque Terre; il Museo Lia, il Museo del Sigillo, il Museo Etnografico, il CAMeC e il Museo Navale sono vicinissimi alla piazza che ospita la manifestazione, mentre una passeggiata al Castello di San Giorgio, sede del Museo Archeologico, permette una indimenticabile vista panoramica sulla città.

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-02-17 20:01:42
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.