A Borgo d'Ale (VC) ogni terza domenica del mese si tiene il Mercatino del piccolo antiquariato, che annovera espositori e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.
Il Mercatino del piccolo antiquariato a Borgo d'Ale (VC) si svolge ogni terza domenica del mese, e annovera espositori e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia (ma non è raro, camminando in mezzo alla gente, sentire parlare nelle principali lingue europee).
Difficile stabilire il numero complessivo dei visitatori , ma è stato valutato in diverse migliaia, distribuite nell’arco della giornata.
Complessivamente, gli espositori hanno ormai raggiunto (e superato) la soglia delle 500 presenze costanti: ciò significa che ad ogni edizione è possibile girovagare tra oltre 500 bancarelle dedicate agli oggetti del tempo che fu, ma anche del collezionismo o, più semplicemente , a quegli oggetti che non essendo ancora nella terza età, non possono fregiarsi dell’appellativo di “antiquariato”
Ci sono anche produttori agricoli al mercatino, che promuovono i loro prodotti locali e vendono direttamente ai visitatori.
Il mercatinosi di Borgo D'ale viene allestito in una superficie recintata, pavimentata e per buona parte coperta; dispone di aree gratuite per i parcheggi, di servizi igienici, bar ed è distante meno di due km dal centro di Borgo d’Ale; si trova lungo una delle vie principali di accesso al paese, viale dei Gracchi, (S.P. Bianzè – Cossano C.se) nell’area del mercato ortofrutticolo all’ingrosso.
date 2023: 15 gennaio, 19 febbraio, 19 marzo, 16 aprile, 21 maggio, 18 giugno, 16 luglio, 20 agosto, 17 settembre, 15 ottobre, 19 novembre, 17 dicembre.
Informazioni:
Comune Tel. 0161.46132
http://www.comuneborgodale.info
www.facebook.com/comuneborgodale
Informazione sugli orari:
- I visitatori potranno entrare a partire dalle ore 8:30.
- Il mercatino chiuderà i cancelli alle ore 19:00.
Per informazioni : mercatino@comuneborgodale.info
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it