Cari amanti dell’artigianato, del made in Sicily e della creatività allo stato puro, Scie Eventi vi invita alla seconda edizione del MarkArt di Villa Pacini, un evento straordinario che si terrà a pochi passi dal Duomo di Catania nella bellissima Villa Pacini.
Un evento che unisce artigianato, steet art, solidarietà, laboratori didattici per i più piccoli, area food e drink, spettacoli musicali, dj set e molto altro.
“Abbiamo avuto il desiderio di realizzare, anche quest’anno, il nostro evento di punta proprio in questo luogo storico e meraviglioso della città, purtroppo da molto tempo vittima di inciviltà e atti vandalici. Siamo orgogliosi del lavoro fatto fino ad oggi perché è anche grazie a noi che finalmente Villa Pacini ritorna a riacquistare dignità. Dalla scorsa edizione del MarkArt Villa Pacini infatti è stata oggetto di un susseguirsi di miglioramenti grazie all’impegno del Comune di Catania che, come noi, ha a cuore questo luogo. Oggi la Villa gode di un parco giochi inclusivo per i bambini, di una bellissima fontana funzionante e di una manutenzione continuativa del giardino. L’intento della nostra organizzazione è sempre stato quello di valorizzare le vie storiche della città ed alcuni ‘luoghi speciali’, come Villa Pacini, poco frequentati da catanesi e turisti. Ci auguriamo che questo nostro evento diventi non solo un’attrattiva per la Villa Pacini per pochi giorni ma un modo per farla riscoprire, a catanesi e non, nel pieno del suo splendore”. (La responsabile di Scie Eventi Gloria Sangiorgio)
Villa Pacini rappresenta per la città un luogo di svago non solo per le persone locali di tutte le età ma anche per i turisti di passaggio che, ad un passo dall’affollata Piazza Duomo, possono godere di un momento di riservata tranquillità immersi in questo polmone verde della città.
Per la prima giornata del MarkArt di Villa Pacini, mercoledì 1 giugno, Scie ha previsto una serie di eventi che includono un laboratorio di fumetto, trucco artistico e spettacoli di artisti di strada. Il ricavato delle offerte, per la partecipazione al trucco artistico e agli spettacoli degli artisti di strada, andrà devoluto alla Fondazione Stella Polare, organizzazione no profit impegnata costantemente nel sociale tramite progetti concreti e diversificati.
Per la giornata finale del 5 giugno verrà organizzato il Laboratorio “Mani in Terra” orto didattico il cui ricavato sarà devoluto a Legambiente per la campagna “100 alberi per Catania”, per la piantumazione di un albero all’interno della stessa Villa Pacini. Gli alberi purificano l’aria che respiriamo, sono un bene prezioso per la tutela della terra, riducono le emissioni di CO2 aiutando così l’uomo nella lotta contro l’emergenza del cambiamento climatico. Ogni persona che parteciperà a questo laboratorio si sentirà parte di un progetto green che mira alla tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive.
Di seguito il programma completo:
Mercoledì 1 Giugno
Giovedì 2 Giugno
Venerdì 3 Giugno
Sabato 4 Giugno
Domenica 5 Giugno
https://www.facebook.com/scieventi/
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it