PROGRAMMA MICROSOLCHI 2017
L’edizione 2017 di Microsolchi sarà dedicata interamente ai Beatles con due appuntamenti musicali, uno nella serata di sabato 27 maggio e uno nel pomeriggio di domenica 28 maggio.In questa giornata avrà luogo anche il mercatino di dischi in vinile, CD e pubblicazioni varie legate al mondo della musica. Nel corso della manifestazione i ragazzi dell’istituto IIS Q. Sella – Tessile Abbigliamento Moda produrranno t-shirt in tema con gli eventi musicali. Di seguito i dettagli e i principali appuntamenti delle due giornate. Gli orari indicati potranno subire piccole variazioni a fronte di esigenze organizzative.
Periodo
27 – 28 Maggio 2017
Location
Chiostro di San Sebastiano - Museo del Territorio, Via Q. Sella, 54 - Biella
Sabato 27 Maggio 2017
h. 20.30
SFILATA DI MODA a cura di Confartigianato Biella
h. 21.15
REVOLVER play “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”Il Corriere della Sera ha dichiarato che “i RevolveR, considerati tra le migliori formazioni in assoluto del panorama italiano, suonano i Beatles come i Beatles stessi.”I RevolveR propongono infatti un tributo fedele sia negli arrangiamenti che negli impasti corali, suscitando emozioni nel pubblico di ogni età.Ospite di numerose manifestazioni e di trasmissioni televisive e radiofoniche a diffusione nazionale, la band è costituita da quattro giovani professionisti della musica, capaci di riprodurre le stesse atmosfere e la stessa magia degli album dei Beatles.Nel loro concerto, oltre ad una selezione dei più celebri brani dei Beatles, i RevolveR eseguiranno per intero l’abum Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band accompagnati da una piccola orchestra d’archi e fiati in grado di ricreare le stesse sonorità del disco, riconosciuto come uno dei più belli e importanti della musica rock.
Domenica 28 Maggio 2017
h. 10.00 - 18.00
MOSTRA MERCATO DI DISCHI IN VINILE.
h. 11.00
PROCESSO A SGT. PEPPER
Reading con proiezione video – a cura di Riccardo Russino e Davide VerazzaniRiccardo Russino è giornalista e co-autore di due libri : “John Lennon – You May Say I'm A Dreamer” –Arcana Editrice e “Paul McCartney – Dischi e misteri dopo i Beatles” - Editori Riuniti. Beatlesiano doc, ha partecipato all'organizzazione di molti Beatles Day a cura del fan club Beatlesiani d'Italia Associati e di varie manifestazioni dedicate ai Fab Four tra cui alcune serate nell’ambito della rassegna Suoni e Visioni, organizzata a Milano per diversi anni.
Davide Verazzani, autore teatrale e sceneggiatore, è autore di un monologo teatrale sulla storia dei Beatles vista attraverso gli occhi del loro road manager, Neil Aspinall. Il monologo è andato in scena con enorme successo all’Edinburgh Fringe Festival del 2015.
In occasione dei cinquant’anni dell’album Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band, Riccardo e Davide hanno creato uno spettacolo-reading che unisce racconti e video con l’obiettivo di ricostruire la genesi e la storia di questo iconico album.
h. 16.30
SONORIA LAB BAND Gli allievi della Scuola di Musica Sonoria di Cossato proporranno una selezione di brani di Paul McCartney, George Harrison, John Lennon e Ringo Starr come solisti.
h. 16.30
THE ATTREZZISBand tutta biellese che rivisita con testi in italiano e con tanta ironia i brani più famosi dei Beatles
h. 17.30
THIS GUST play The BEATLESUna delle migliori cover band biellesi che per l’occasione eseguirà un repertorio esclusivamente dedicato ai Fab Four.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it