Farmer's Market
Special Edition
Domenica 10 Aprile 2016
Giardini Galbiati - Milano (MI)
Mercato agricolo, handmade, laboratorio per bambini, degustazioni, vino e gara di merenda contadina.
Il mercato agricolo dei Giardini Galbiati domenica 10 aprile si presenta in edizione speciale.
Diventato ormai, ogni seconda e quarta domenica del mese, un appuntamento fisso per la spesa della famiglia, per questa special edition il mercato agricolo a filiera corta sarà affiancato da eventi ed espositori di handmade.
Durante tutta la giornata infatti alcune selezionate artigiane creative esporranno e venderanno le loro opere di qualità, con l’opportunità di vedere da vicino la produzione di alcuni oggetti unici.
La mattina spazio ai piccoli. La ludoteca di Lambrate “A casa di Lora” offre gratuitamente un laboratorio di disegno con materiali di recupero, oltre ad una zona attrezzata per gioco libero.
Nel pomeriggio Marc Pavia, assaggiatore Onav, ci insegnerà a degustare i vini Perego&Perego (casa vinicola dell’Oltrepò pavese, che produce vini di nicchia anche senza solfiti e vegani), in collaborazione con Bacco in Bicocca.
I farmers offriranno degustazioni continuative, promozioni sui prodotti utilizzati per la composizione del menu contadino- che verrà presentato alle 12 (le ricette saranno scaricabili dal nostro sito) – e nel pomeriggio saranno i giudici di una gara di preparazione della merenda contadina con papà e figli.
Con frutta, verdura, formaggi, conserve, figli e papà potranno realizzare la loro merenda contadina, e la coppia più creativa porterà a casa un cesto di prodotti agricoli.
Il programma
10:30 Laboratorio per bambini a cura della ludoteca A casa di Lora
12:00 Degustazione e presentazione del menu contadino a cura di Az.Agricola Chiaborelli Fabio
15:30 Degustazione dei vini Perego&Perego con Marc Pavia, assaggiatore Onav
16:30 Gara di cucina, papà e bambini preparano la merenda contadina.
17:30 Premiazione della gara di cucina
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook, vi presenteremo i protagonisti di questa bellissima domenica insieme.
L’AZIENDA
Era il 1963 quando il Signor Peppino, noto tenore alla fine degli anni '30, e la moglie Maria costruirono la prima serra in legno e vetro.
Dalla loro grande passione per la natura e dall'amore per i fiori nasce la Floricoltura Galbiati. Qualche serra in un'area ancora verde e incontaminata, i primi vivai, l'attaccamento alla terra di chi nasce in campagna e ne ama i doni, fanno il resto.
Sono passati tanti anni e oggi, grazie alla creatività ed intraprendenza dell'erede Franca Galbiati, col marito Gino, Giardini Galbiati è diventato un grande spazio espositivo e location, in cui la voglia di natura e di benessere ed il gusto di stare bene all'aperto come in casa, si coniugano in un ambiente rilassante, con tanti servizi, un'area ristoro e ampi parcheggi.
Il tutto in un contesto che non è mutato, quello di un'antica cascina lombarda, la cascina San Pietro, in cui davvero non sembra di essere a pochi minuti dal centro di Milano.
Oggi come ieri la filosofia di Giardini Galbiati è quella di offrire a tutti i prodotti più belli e più nuovi per il verde, per gli animali, per la casa e per le occasioni speciali.
Giardini Galbiati
Via Rombon, 97 20134 Milano
Info cascinagmilano@gmail.com - 3280386099
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it