Domenica 16 Settembre 2018 si svolge la 14^ edizione di I Saperi ed i Sapori del Fiume, la Rassegna Enogastronomica che si svolge a Villa Bottini La Limonaia di Monasterolo di Robecco d'Oglio (CR).
La rassegna, nel suo itinerante, dopo Bordolano (Cr), Villachiara (Bs), Torre Pallavicina (Bg), Soncino (Cr), Borgo San Giacomo (Bs), Castello Barbò di Pumenengo (Bg) , Villa Belussi – Corte de Cortesi con Cignone (Cr), Casa del Parco Oglio Nord – Torre Pallavicina (Bg), Cascina San Lorenzo – Capriolo (Bg), Palazzo della Volta di Acqualunga Fr. Borgo san Giacomo (Bs), Agriturismo Colombarotto ad Alfiano Nuovo – Corte dè Frati (Cr), p:zza Umberto I°a Sarnico (Bg), Castello San Giorgio di Orzinuovi (Bs) giunge quest’anno alla Villa Bottini – Limonaia a Robecco d’Oglio (Cr).
Programma:
Ore 10.15: Inaugurazione
Ore 10.30: I pipistrelli: laboratorio di Educazione Ambientale
Ore10.30: Escursione guidata: alla scoperta degli alberi ed arbusti del Parco Oglio Nord
Ore 12:30: Buffet
Ore 15.00: Laboratorio creativo di Educazione Ambientale
Ore 16.00: Sacchi di Sabbia - Sandokan o la fine dell’avventura. Cinque attori per uno spettacolo per i bambini e adulti di tutte le età.
Ore 16.00: Dalla terra alla tavola, come utilizzare i prodotti del territorio. Dibattito tra i cuochi ed i produttori del Parco.
Ore 17.00: Degustazione guidata dei prodotti del Parco
Ore 17.30: Bagno di Gong nel parco della Villa Bottini - La Limonaia
Durante l’intera giornata:
• il Museo della Stampa, il gruppo Deca della terracotta ed il Museo dei Minerali e Fossili saranno presenti con attività per adulti e bambini;
• visita guidata agli affreschi e locali storici della Villa Bottini – La Limonaia
• discese in gommone
• prove e dimostrazioni di tiro con l’arco
• passeggiate in carrozza
È possibile raggiungere Villa Bottini percorrendo il percorso ciclabile, Greenway dell’Oglio, accompagnati da una guida.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it