Una mostra mercato dedicata alle eccellenze vitivinicole, una due giorni in cui vino, antiquariato, arte e musica si incontrano: tutto questo è Vinissage, in programma sabato 26 e domenica 27 Agosto. L’evento verrà ospitato nelle sale e nel giardino della storica Villa Angaran San Giuseppe, sulle rive del Brenta e a pochi passi dal centro storico di Bassano. Qui sarà possibile degustare oltre trenta vini di otto cantine diverse provenienti da tutto il Triveneto, abbinati ai piatti preparati dall’osteria Todomodo.
Vinissage però non è solo vino: durante tutto l’evento ci sarà un piccolo mercatino di antiquariato dove poter curiosare, vendere e acquistare oggetti antichi, moderni o semplicemente inutilizzati. Negli spazi della villa, inoltre, saranno esposte le opere di otto giovani artisti bassanesi, uno per ogni cantina, accompagnate dalle note della band Malus Antler il sabato sera, e del Faldani & Forestan Jazz Duo la domenica pomeriggio.Le cantine che partecipano all’evento sono: Società Agricola Siro Merotto, Cantina Ongaresca, Mettosantin, Azienda Agricola De Bacco, Azienda Agricola Campion, Ca' dei Giari, Alla Costiera, Terre dei Colli.
Vinissage avrà inizio alle 18:00 di sabato e si concluderà alle 24:00, mentre domenica l’orario di apertura è dalle 12:00 alle 22:00. L’accesso all’area della Villa è gratuito, per le degustazioni sarà possibile acquistare sul luogo il pacchetto Base, che comprende tre degustazioni, o il pacchetto Completo, in cui è inclusa una degustazione per ogni cantina partecipante e un piatto di finger food e cicchetti.
Vinissage è un evento organizzato da Extremind e patrocinato dal Comune di Bassano del Grappa, in collaborazione con Todomodo e Free Spirit- Marsela Pupa
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it