NATURA VIVA, Cibo, arti e saperi.
4/5 maggio, a Camaiore (Lu)
Torna il Festival del naturale e della sostenibilità organizzato dall’Associazione Ecoversilia, in una veste rinnovata, più vicina alla cultura e alle eccellenze del territorio.
Natura Viva si presenta come un grande evento culturale ricco di incontri tematici, spettacoli di strada, workshop e una mostra mercato di qualitàcon prodotti biologici e biodinamici, artigianato artistico, sessioni olistiche, ristorazione bio, laboratori del gusto e creatività.
Le piazze e le vie del centro si animeranno di proposte ecosostenibili, dando ancora più spazio al cibo, ai prodotti locali, alle degustazioni e ai laboratori per i bambini.
Il programma culturale si snoda in un percorso che partendo da Via di Mezzo, comprenderà piazza San Bernardino, piazza Diaz, Il Museo d’Arte Sacra e Il teatro dell’Olivo.
Tra i protagonisti di questa edizione spiccano i nomi di Salvatore Ceccarelli, genetista di fama mondiale esperto di biodiversità, Alessio Ciacci, già personaggio ambiente dell'anno, Massimo Angelini, filosofo ruralista e il dottor Alberto Fiorito, esperto in alimentazione e terapie naturali.
L’evento, a ingresso libero, è realizzato in collaborazione con Terra Nuova Edizioni, e con le realtà del territorio impegnate nel settore della sostenibilità.
Per informazioni:
ecoversilia@gmail.com
338 8772984
www.ecoversilia.it
fb: Ecoversilia festa degli stili di vita sostenibili
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it