L’Agroalimentare Lucano
Tra cultura e tradizioni
Castel Lagopesole (PZ)
19 Dicembre 2019
L’IPASR “G. Fortunato”, Sede di Lagopesole, il Comune di Avigliano, Assessorato alla Valorizzazione e Promozione Territoriale, e la Pro Loco Castel Lagopesole organizzano per il 19 Dicembre 2019 la 1° edizione dell’esposizione “L’Agroalimentare Lucano - Tra cultura e tradizioni”.
Dalle 10.00 alle 19.00 sarà, infatti, realizzato un mercatino di prodotti agroalimentari e di artigianato con animazioni, concerti e laboratori per accogliere i visitatori e immergerli nello spirito natalizio con lo scopo di aprire e far conoscere l’istituzione scolastica al territorio.
“Con questa iniziativa”, spiega il Dirigente Scolastico Rocco Garramone, “si vogliono presentare a tutta la popolazione, ma soprattutto ai ragazzi, le potenzialità e la modernità di questo istituto e le tante opportunità che si aprono alla fine del percorso di studi. Diversi espositori saranno proprio ex allievi della scuola che hanno aperto le loro aziende dopo l’acquisizione di conoscenze e competenze durante il loro periodo di formazione. Un nuovo modo, anche, di presentare la scuola e il nuovo corso che la dirigenza scolastica insieme a tutto il personale hanno immaginato per questa realtà scolastica.”
“La giornata che si consumerà a Castel Lagopesole”, sottolinea il Presidente della Pro Loco Carlo Lucia, “è il risultato di un lavoro sinergico avviato già da molti anni tra le tre realtà organizzatrici dell’evento che ha portato positivi risultati in termini di visibilità della scuola, punto cardine e fermo dell’istruzione secondaria di secondo grado del territorio castellano.”
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it