Il Mercato Settimanale di S. Ilario d'Enza (RE) organizzato dal locale Comune si tiene il Sabato mattina.
Andare al mercato della propria città o del proprio quartiere è un’abitudine per moltissime persone che in questo luogo trovano prodotti freschi del settore alimentare (frutta, verdura, carne, formaggi, vino, latte), prodotti per la casa (lenzuola, tende, cuscini, pentole, padelle, strofinacci, presine, tazze, bicchieri, piatti), abbigliamento (pantaloni, abiti, intimo, cappelli, sciarpe, magliette, scarpe) e, molto spesso, anche ciò che serve per il giardino e l’orto (piante, fiori, sementi).
Ogni mercato settimanale ha prodotti del territorio reperibili solo lì e che è un piacere portare a casa anche se si è turisti o viaggiatori di passaggio.
Fare la spesa al mercato permette di chiacchierare con i produttori e i commercianti che aiutano a scegliere il prodotto giusto e fanno scoprire cose nuove.
Informazioni sul Mercato:
Quando si svolge: Sabato tutto l'anno
Dove si svolge: piazza Repubblica, piazza IV Novembre, via Roma, via Berlinguer, via Podgora
Orari del Mercato: Dalle 08:00 alle 13:00
Espositori e banchi: 80 - 100
Tipologia e Merceologia espositori: alimentari, abbigliamento, ortaggi, frutta e verdura, prodotti del territorio e gastronomia.
Altri mercati a Sant'Ilario:
Mercato settimanale di Calerno si tiene il giovedì mattina.
Mercato Contadino il martedi.
Mercatino "Antiquari in Piazza" si svolge ogni seconda domenica del mese, ad eccezione di agosto (chiedere in comune per conferma)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it