Seguendo la Cometa a Montemaggiore Al Metauro il 4, 8, 11 dicembre 2016.
Con “Seguendo la Cometa”, evento che ormai ci accompagna da quasi vent’anni, si ha la possibilità di raggiunge il Borgo storico di Montemaggiore al Metauro, conosciuto per il suo splendido panorama dal Furlo fino al Mare Adriatico, e quest’anno ad aspettarvi ci saranno delle novità.
Ad accogliervi troverete l’affascinante atmosfera del Natale che ogni anno trasforma il caratteristico borgo in un luogo magico. Le vie, le gradinate, i campanili, i palazzi, le piazze si illumineranno con giochi di luci valorizzando così anche la bellezza del centro storico, non mancherà il tradizionale mercatino ricco di idee regalo per il vostro Natale.
Hobbysti, artigiani locali, prodotti tipici selezionati per la loro originalità e le loro specialità. Il clima sarà reso più caldo grazie alle tante proposte gastronomiche locali che troverete negli stand gestiti dalla Pro Loco e nelle strutture ricettive del centro storico: i piatti tipici per poter pranzare e cenare in compagnia in strutture riscaldate, le tipiche caldarroste, il fumante vin brulè, i dolci tipici della tradizione, fino alla classica, ma sempre gradita, cioccolata calda.
Spettacoli itineranti e concerti animeranno l’intero borgo. Brevi e piacevoli soste per scambiarsi gli auguri, incontrarsi e riposarsi. Grande novità dell'edizione 2016 sarà il villaggio polare e l'albero dei ricordi.
Informazioni:
https://montemaggioreturismo.wordpress.com
www.comune.montemaggiore.pu.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it