MERCATINO, STREET FOOD, ESIBIZIONI, MASCOTTE E TANTO ALTRO IL 24 E 25 NOVEMBRE
Due giorni dedicati al buon cibo, con prodotti ed espositori da ogni parte d’Italia, il mercatino natalizio e tante animazioni per tutti. In piazza Libertà e nelle vie centrali di Romagnano Sesia il 24 e 25 novembre si terrà “Slow Christmas-Assaggia l’Italia” evento con truck food e bancarelle dedicate ai regali di Natale.
Uno straordinario percorso nell'atmosfera natalizia con elfi, giocolieri e prodotti artigianali porterà in piazza dove si potranno degustare cibi da strada di qualità e birre artigianali, un appuntamento apprezzato e ormai consolidato a Romagnano Sesia. Per i due giorni di manifestazione (sabato e domenica dalle 11 alle 22) sarà possibile degustare il più famoso e tipico street food il tutto accompagnato dalle deliziose birre artigianali.
Le due giornate saranno occasione anche per i primi acquisti di Natale: lungo le vie principali della città si terrà anche il mercatino natalizio “Slow Christmas”. Il mercatino si snoderà nelle vie sabato dalle 12 alle 19 e domenica dalle 10 alle 19.
Previsti spettacoli dal vivo e musica. Nel pomeriggio di sabato a partire dalle 16 alle 18 saranno presenti tutti e tre i PJ MASKS che incontreranno piccoli e grandi. Intorno le 17 i bambini della primaria dell’Istituto Comprensivo “G. Curioni” e dell’Istituto Sacro Cuore si esibiranno in alcuni canti natalizi. A seguire accensione dell’albero e arrivo di Babbo Natale. Si proseguirà poi con musica fino a tarda sera.
Domenica dalla mattina fino nel tardo pomeriggio verranno proposte animazioni gratuite per tutti. I bambini potranno, insieme agli elfi, scrivere la lettera a Babbo Natale e imbucarla nel magico Ufficio Postale di Babbo Natale, truccarsi al salone "Truccastella", ascolta le fiabe vicino al camino e partecipare a diversi laboratori. Tutto questo grazie alla collaborazione con l’A.S.D. Arcobaleno. Nel tardo pomeriggio, intorno le 17:30/18, spettacolo unico di luci, energia ed illusione con le SisterFliesS di Torino.
Inoltre, dal mattino fino al tardo pomeriggio, le famiglie potranno divertirsi e sfidarsi giocando con i giochi in legno di Ludomastro.
Nella giornata di sabato e domenica sarà presente anche l'associazione culturale Officina Fotografica con una mostra e banchetto.
“Tante novità, ma anche conferme per un evento, che in questi anni, è diventato un appuntamento da non perdere e che richiama migliaia di persone da fuori paese. Un programma di eventi ricco, per tutte le età, soprattutto per i bambini e le famiglie, per entrare nel clima natalizio e vivere – spiega l’assessore all’Istruzione Alessandro Carini e la consigliera Monica Felappi - tutti insieme qualche ora piacevole. Siamo anche contenti che sono pervenute tante richieste di hobbisti che si alterneranno nel corso della due giorni per il mercatino di sabato e domenica. Invitiamo tutti a partecipare alla due giorni per assaporare le prelibatezze della nostra Italia, per trovare magari qualche suggerimento per natale da regale e per passare qualche ora di festa insieme".
“Con questo evento si chiude la stagione di Experience – commenta il presidente di Experience Devis Castello – siamo contenti di concludere questo 2018 a Romagnano Sesia, dove i nostri eventi sono sempre apprezzati e partecipati. Sarà un'ottima piazza dove scambiarsi gli auguri in attesa dei prossimi appuntamenti 2019”.
Un appuntamento imperdibile quindi il 24 e 25 novembre, piazza Libertà e vie limitrofe.
Guarda tutti i mercatini di Natale del Piemonte
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it