Tre paesi dell’Alta Valle del Velino Borbona, Cittareale e Sigillo, si addobberanno a festa per promuovere artigianato e prodotti tipici nel periodo natalizio. Un itinerario a pochi km da Roma da poter comodamente visitare in una o due giornate da dedicare al nostro prossimo Natale.
Le storiche piazzette raccoglieranno le suggestioni di questi territori, proponendo un’ampia scelta di articoli tutti artigianali e Bio a coloro che vorranno vivere tradizioni autentiche e degustare prodotti tipici. Niente di industriale o commercialmente diffuso: prodotti unici realizzati da sapienti mani che si sono dedicate alla composizione e realizzazione di tessuti, addobbi, decorazioni, merletti e tanto altro ancora per rinnovare l’atmosfera piacevole e animata del Natale.
A Borbona, un villaggio di casette di legno addobbate e decorate, accoglierà il 7 e l’8 dicembre i visitatori: tanto spazio sarà dedicato ai bambini che intorno al fuoco ascolteranno le storie di Natale dalle voci di “Raccontiamo fiabe” con cioccolata calda e caldarroste; addobberanno l’albero con palle disegnate e firmate da loro stessi; potranno consegnare le letterine ad un bonario Babbo Natale che le invierà direttamente ai suoi folletti del paese delle renne. Una carrozza trainata da cavalli condurrà i bambini a visitare i rioni del paese.Ci saranno alcuni stand di degustazione delle nostre specialità culinarie e per i più grandi, tanti oggetti inconsueti e artigianali da regalare insieme a prodotti tipici locali da gustare in loco o portare a casa.
A Cittareale decima edizione del Mercatino di Natale manifestazione che aprirà le festività natalizie nella Valle Falacrina, luogo natio dell’Imperatore romano Tito Flavio Vespasiano. Tanti stand di artigianato, prodotti tipici locali e idee regalo per grandi e piccini, oltre alla possibilità di visitare gratuitamente la Rocca e il Museo di Cittareale e altri appuntamenti che allieteranno l'intera giornata.
A Sigillo sesta edizione del Mercatino di Natale con l’offerta di decorazioni per la casa, addobbi natalizi, candele, manufatti artigianali, dolci. marmellate, miele. Uno stand gastronomico proporrà la degustazione di prodotti tipici locali.
In piazza sotto il grande e addobbato abete, Babbo Natale distribuirà caramelle e dolciumi ai bambini.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it