Dall'anno 2005 Lo Svuotasoffitta è il mercatino di San Bassano, rivolto a tutti coloro che devono svuotare soffitte, solai, cantine, portici, garage.
Le date del 2017: 29 gennaio - 30 aprile - 30 luglio - 29 ottobre.
Gli organizzatori del mercatino “Lo Svuotasoffitta” comunicano:
- Le adesioni si ricevono ESCLUSIVAMENTE on-line iscrivendosi nell’apposito spazio sul sito del Comune: www.comune.sanbassano.gov.it/svuotasoffitta
- Il MERCATINO È A NUMERO CHIUSO. Pertanto le prenotazioni si chiuderanno a esaurimento dei posti disponibili e in ogni caso SI CHIUDERANNO IL LUNEDÌ precedente la domenica del mercatino.
- Ad ogni edizione ci si deve iscrivere. Non saranno accettati espositori non preventivamente iscritti (VALE ANCHE PER COLORO CHE SI CONSIDERANO “ABBONATI”)
- L’espositore che effettua la prenotazione DEVE ESSERE LO STESSO CHE ESPONE e non altre persone delegate.
- Agli iscritti verrà comunicato la settimana precedente il numero di posteggio da occupare in modo che all’arrivo essi potranno sistemarsi immediatamente e conseguentemente i metri che potranno occupare (sul sito del mercatino vi è la mappa per verificare la posizione del posteggio)
- Dal 2015 la quota di partecipazione per ogni spazio espositivo è fissata in euro 5,00.
- Non vi sarà più l’assegnazione di un tavolo gratuito. Tutti i tavoli richiesti saranno a pagamento, oltre il costo dell'iscrizione. Gli espositori possono portare i loro tavoli o esporre per terra
- I sigg. espositori sono invitati a NON lasciare rifiuti al termine della giornata espositiva
- Il mercatino è rivolto a tutta la merceologia: usata, vintage, vecchia o antica. Non saranno accettati merce nuova, alimentari, abbigliamento o borse nuove, stand di prodotti agricoli, industriali o artigianali ed articoli illegali.
Dal 2016 è vietato esporre e/o barattare abbigliamento e scarpe USATI di qualsiasi genere essi siano (firmati, personale, lavato o sterilizzato). In modo particolare non avranno il posteggio quegli espositori che proporranno sui loro banchi esclusivamente abbigliamento usato. Si ribadisce, come già detto sopra, che non si può esporre abbigliamento e scarpe nuovi.
- Gli espositori che hanno sempre partecipato, o parteciperanno in modo costante alle future edizioni avranno il posto fisso garantito, previa conferma della loro partecipazione con l’iscrizione, dopo due assenze ingiustificate, perderanno la postazione
- Questi espositori “abbonati” trovano posto principalmente in piazza Europa. Sono pregati di specificare nel compilare l’adesione che hanno già uno spazio assegnato da tempo
- L’arrivo degli espositori dovrà avvenire dalle ore 6.00 alle ore 8.00
- L’iscrizione con la compilazione dei dati personali sul sito Internet del comune servirà oltre che come iscrizione anche come liberatoria
- Non è possibile, tranne in casi eccezionalissimi, tenere furgoni o auto vicino alla postazione assegnata durante lo svolgimento del mercato
- Si deve cercare il più possibile di rispettare gli orari definiti:
- di arrivo e sistemazione dalle 6.00 alle 8.00
- di partenza non prima delle 17.00 -18.00
- Se qualche espositore ha necessità di lasciare il mercato prima del termine delle 17.00-18.00 deve chiedere di essere sistemato nelle postazioni limitrofe.
- Dopo le ore 8.00 il posto assegnato sarà revocato e assegnato ad altro espositore.
- L’organizzazione assicura tramite i volontari di Protezione Civile il corretto svolgimento delle operazioni di allestimento per gli espositori e di viabilità per i visitatori.
- In caso di maltempo accertato tramite il controllo meteo, il mercatino è sospeso. Ne sarà data comunicazione il sabato precedente sul sito web. In questo caso nessuna bancarella sarà posizionata.
Per ogni ulteriore richiesta di informazioni è possibile prendere contatto con il Comune di San Bassano, piazza del Comune, 5, San Bassano (Cremona):
Telefono: 0374/373163, oppure 0374/373566 interno 5
Fax: 0374/373234 oppure 0374/371819