sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21070061
Mercatini Vari
Mercatino Di Primavera
1^ Edizione A Possagno
Date:
Dal: 24/04/2016
Al: 24/04/2016
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Manuel Manfuso
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Mercatino Di Primavera

1^ Edizione A Possagno

Domenica 24 Aprile 2016 - dalle ore 10:00
Possagno (TV)

Mercatino Di Primavera - Possagno

Nella piccola cittadina trevisana che diede i natali all'artista Antonio Canova; a due passi dalla Gipsoteca che raccoglie le sue meravigliose statue, e quasi all'ombra del suo suggestivo Tempio; domenica 24 aprile prossimo si svolgerà il Primo Mercatino di Primavera a Possagno, presso la corte interna del Ristorante Stella D'Oro, Viale Antonio Canova n. 46, Possagno (TV).

Dalle ore 9,00 alle 18,00 il Mercatino dei sapori e dei prodotti artigianali animerà la prossima domenica di primavera. Saranno presenti i fiori e le piante della fioreria “Garden Margherita”, uno stand con degustazione di salumi e prodotti tipici; Danilo Fornasier con il “Miele biologico del Grappa”; “Natura Dolomiti” con marmellate e succo di mela; un punto informativo del “Museo Gipsoteca Antonio Canova”; “Capricci di Gatta” con le sue bellissime creazioni in fimo; “L'Angolo del Boscaiolo” con opere artigianali in legno; il “Caseificio Valle di Lamen” con i formaggi bellunesi prodotti con il latte di Malga Campon e Malga Erera-Brendol; uno stand di birra artigianale del Birrificio di Quero (BL) e i dolciumi di Simone Rambaldi.

Si prosegue con una piccola ma raffinata esposizione di mobili d'epoca di Ernesto; alcuni stand dell'associazione Made in Zoldo; un paio di espositori dell'associazione Assav Onlus "Progetto sollievo per i malati di Alzheimer di 1° e 2° livello" a cura di Favaro Adriano e Bagatton Adelmo e nella caratteristica taverna si potrà assaggiare la birra artigianale del Birrificio BioNoc' di Mezzano (TN).

Per tutta la giornata si terranno dei laboratori creativi per bambini e adulti con i “Cuchi in ceramica del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi” a cura di Giuseppe de Lazzer; il laboratorio per bambini “Sulle Ali della Fantasia" di Tatiana Vecchiato; e il “Laboratorio dimostrativo di Mosaici artistici in pietra” di Dario Sogmaister.

Il pomeriggio sarà allietato dall'esibizione con musica e danze popolari del gruppo locale e folcloristico "I Posagnòt".

La cucina del ristorante sarà sempre aperta con un vario menù che soddisferà ogni esigenza.

Per tutta la giornata sarà visitabile gratuitamente la mostra d'arte pittorica della Scuola d'Arte "Casa Barbarella" del Maestro Sergio Comacchio, allestita nella sala principale del Ristorante Stella D'Oro e nell'adiacente veranda.

L'ingresso all'intera manifestazione è gratuito. In caso di mal tempo l'evento sarà posticipato.

Vi aspettiamo numerosi!!

    Esotika Pordenone
    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-04-19 11:57:06
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.