15 Dicembre, Notte delle Lanterne a Torre d’Isola in festa
Street food, artisti di strada, balli popolari intorno al falò, mercatini agricoli, dell’artigianato e del ri-uso ed il lancio di migliaia di lanterne ad illuminare il cielo di Torre d’Isola: torna domenica 15 Dicembre la manifestazione annullata lo scorso Novembre a causa delle pessime condizioni meteo
Torre in Festa
15 Dicembre 2019
Dalle 9 alle 19,30
Cortile del Comune, Torre d’Isola (Pv)
Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it
Torre d’Isola, Dicembre 2019 – Torna a Torre d’Isola, nel cuore del Parco del Ticino, l’appuntamento con Torre in Festa, domenica di condivisione, socialità e mercatini organizzato dal Comune di Torre d’Isola e dall’Agenzia Reclam. Domenica 15 Dicembre sarà la volta del classico Mercatino di Natale e della Notte delle Lanterne, liberate ad illuminare il cielo di Torre d’Isola dalle 18. Gli organizzatori lo ripropongono dopo l’annullamento della manifestazione lo scorso 24 Novembre a causa delle pessime condizioni metereologiche.
Musica, giocolieri ed artisti di strada, Mangiafuoco dalle 12 mentre a partire dalle ore 15 lindy hop e balli popolari insieme ai Torre d’Isola’s e i Social Swing Pavia in attesa del tanto atteso lancio delle lanterne alle ore 18.
A partire dalle 9, il cortile del Comune si animerà di bancarelle e occasioni: il mercato contadino con il meglio del meglio della produzione agricola del Pavese, dell’Oltrepo, della Lomellina e del vicino Monferrato. Dal produttore al consumatore secondo la filosofia del MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa che propone il suo catalogo di genuinità fatto di vino, salame d’oca, salame di Varzi, confetture, miele, liquori e distillati, formaggi, olio pugliese, taralli, frutta e verdura dalla Sicilia, zafferano, le prluripremiate Offelle di Parola ed i formaggi stagionati del casaro alchimista Marco Bernini. In vista dell’imminente Natale, gli organizzatori hanno previsto anche bancarelle non food, vale a dire il mercatino degli hobbisti con ceramiche, tessuti, gioielli, oggettistica manufatti provenienti da tutto il mondo e a chilometro zero. Non mancherà inoltre lo street food: dalle 12 e per tutto il giorno banchi con risotto, trippa, stufato, polenta, dolci e vin brulé per tutti.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it