Domenica 12 settembre torna al Castello di San Giorgio Monferrato la seconda edizione di Castello Fiorito, grazie alla preziosa collaborazione del comune di San Giorgio.
Dalle 10 alle 19, il Giardino Slow del castello è pronto per accogliere i profumi, i colori e la bellezza della manifestazione floreale che già nel 2020 si è contraddistinta per la sua bellezza e l’alta qualità dell’esposizione.
Per Castello Fiorito anche quest’anno la parola d’ordine è selezione. Gli espositori presenti sono un piccolo numero selezionato, con prodotti di eccellenza. Fiori e piante, ma anche arredi e oggetti per il giardino. Un piccolo gioiello, per portare nel Monferrato solo il meglio della produzione botanica e floreale. Rose moderne e rose antiche, ortensie, piante perenni, piante acquatiche e per il laghetto, piante grasse e cactacee, arbusti a foglia grigia, graminacee, piante orticole non comuni ma anche piante aromatiche ed erbe officinali.
In affiancamento a Castello Fiorito, il Giardino Slow ospita l’enogastronomia, con gli stand condivisi dei produttori del gruppo “In un luogo tutto il territorio”, aziende e cascine del Monferrato che partecipano all’attività sinergica locale di promozione dei sapori e delle tradizioni.
Durante la giornata sono coinvolte anche le associazioni del comune di San Giorgio che daranno vita nel centro storico del paese ad attività ricreative e momenti di colore e condivisione.
È inoltre possibile approfittare della visita guidata al Castello prevista per domenica 12 settembre alle 17,30 solo su prenotazione (chiamare o Whatsapp al 3286736678).
Dalle 16 alle 19 il laboratorio aperto a bambini, ragazzi, famiglie e adulti, sulla creazione di bombe di semi per insetti impollinatori nel giardino all'italiana del castello.
Una giornata all'insegna della bellezza, dei colori e del buon cibo con la voglia di creare una giornata serena e gioiosa per tutti i visitatori!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it