Sabato 22 e Domenica 23 Luglio 2023 nella città di Alpignano (TO) torna un importante evento per gli hobbisti.
”Le antiche corporazioni: i Ciarlieri Mercanti” (Zona antistante il portico del Castello): tante originali creazioni artigiane provenienti dal Nord Italia. Numerosi falegnami, conciatori, fabbri, decoratori, armaioli e ceramisti realizzeranno e mostreranno al pubblico i loro prodotti, aderendo il più̀ possibile alle tecniche di produzione del passato.
Un’occasione in più̀ per osservare la nascita e il completamento di un manufatto, o per curiosare tra gli oggetti che hanno fatto parte delle nostre usanze quotidiane qualche secolo or sono.
Ci saranno numerose bancarelle artigianali e di hobbisti che vendono prodotti di qualità.̀ Armi, giochi, gioielli, ceramiche, vestiti d'epoca, saponi, bevande del passato e di oggi.
Le chiediamo cortesemente di contattarci qualora voglia partecipare con il suo banco, tenendo anche conto che la partecipazione ai due giorni ha un costo di 25 euro complessivi per aiutare a coprire le spese organizzative e gli spettacoli necessari a garantire una buona affluenza di pubblico.
Accoglieremo un massimo di 30 bancarelle di hobbisti.
Il banco dovrà̀ essere allestito entro e non oltre le ore 15.00 di sabato 22 luglio 2022. La manifestazione si chiude nella serata di domenica 23 luglio. E’̀ assolutamente vietato smontare il banco durante la manifestazione che si chiude il sabato alle ore 24.00 circa e la domenica alle ore 19.30. Il banco e il gazebo dovranno essere per quanto possibile ambientati in un mercato medievale (ricoprendoli ad esempio di iuta o tessuti di colore simile).
L'organizzazione garantisce per tutti l’allaccio alla rete elettrica. Sarà ammesso l'uso di propri piccoli generatori. Nel parco del Castello sarà̀ garantita luce sulle strade interne per offrire condizioni di sicurezza nella fascia oraria serale. Vitto e alloggio sono a carico degli espositori se non diversamente concordato.
Informazioni e adesioni telefonando alla Pro Loco di Alpignano al 333 7910604.
Informazioni:
www.facebook.com/prolocoalpignano/
3337910604
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it