Concerto della Befana
Una casa per Matteo
Mercoledì 06 Gennaio 2016
Teatro del Giglio - Piazza del Giglio, 13/15 - Lucca (LU)
Un evento della Fondazione Banca del Monte di Lucca e Banca del Monte di Lucca
Grandi successi del cinema: un viaggio fra le colonne sonore del grande schermo
Nell'occasione si raccoglieranno fondi da destinare al progetto di solidarietà “Una casa per Matteo” in aiuto alla famiglia di un bambino di Fabbriche di Vergemoli
Il 6 gennaio 2016 al Teatro del Giglio alle 18 – Ingresso gratuito
Apertura della biglietteria alle ore 16.30
Le indimenticabili colonne sonore del grande schermo tornano a vivere al Teatro del Giglio in un grande concerto, prodotto da Rock Opera e Metropolis, che la Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme alla Banca del Monte di Lucca offrono alla città per festeggiare il nuovo anno, come da tradizione.
L'appuntamento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è per mercoledì 6 gennaio, alle 18, con la “Cinema Orchestra” che propone “Grandi successi del cinema”: un grande viaggio sonoro e visuale attraverso oltre 60 anni di film internazionali, caratterizzato dalle colonne sonore realizzate dai maggiori compositori Italiani.
Un'esperienza sonora che sulle note di : Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Louis Bacalov solo per citare alcuni dei nomi che hanno legato le loro composizioni a registi del calibro di Francis Ford Coppola, Federico Fellini, Roberto Benigni e Sergio Leone, e tanti altri.
Sul palco si ricreeranno le immortali atmosfere de “Il Padrino”, “Amarcord”, “C’era una volta il West”, “La vita è bella”, “Il postino”, attraverso interpretazioni musicali fedeli, realizzate da un’orchestra di venti elementi e da una band di sei.
Questa sarà anche l'occasione per raccogliere fondi da destinare al progetto di solidarietà “Una casa per Matteo”. Un impegno concreto teso ad aiutare la famiglia Tovani nell’acquisto di una casa (già in costruzione) per rendere meno difficile la vita del piccolo Matteo, un bambino di 11 anni che risiede in Garfagnana e che è affetto da una rara patologia congenita neurodegenerativa, il morbo di Batten, una malattia che non dà scampo e porta a terribili sofferenze, che si è manifestata 4 anni fa. Matteo oggi purtroppo non cammina più, non vede più, non mangia più da solo, non sta più in piedi. Per accudire meglio il loro bambino la famiglia deve trasferirsi in una nuova casa, adatta a sistemare macchinari e attrezzature per le cure.
In teatro saranno presenti la famiglia del piccolo Matteo, il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini ed il Parroco Don Reno che si sono fatti promotori dell'iniziativa. Al pubblico sarà distribuita una busta che potrà essere riconsegnata all'uscita con una offerta anonima.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con apertura della biglietteria alle 16,30.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it