Festa della Befana 2018
Tutto a Battaglia Terme è legato all'acqua, anche la Festa della Befana che chiude il periodo di vacanze natalizie.
Le befanine a Battaglia Terme navigano lungo il canale e le più brutte vengono premiate dopo lo spettacolo di strada a cura del Circo CLAP nella Piazzetta Aldo Moro. A tutti i bambini presenti viene regalata la tradizionale calza con dolcetti, a cura dell'Amministrazione comunale. Cioccolata calda e vin brulè per tutti a cura delle volontarie.
Al tramonto, si tiene l'affascinante la Brusa la vecia che si rispecchia nell'acqua del Canale, allestimento a cura del Circolo Remiero El Bisato. La figura della Befana è invece realizzata a cura del Gruppo Presepisti.
L'amministrazione comunale e le associazioni locali che hanno collaborato per la realizzazione di questa manifestazione augura a tutti uno splendido 2018!
Sabato 6 gennaio 2018
Ore 14:30 Imbarco di tutte le Befanine sul pontile fronte Cavana (Passeggiata degli Obizzi), arrivo al "Ponte de fero" e sfilata fino a Piazza A. Moro.
Ore 15:00 ci terrà compagnia uno spettacolo comico a cura del circo "Clap". A fine spettacolo premiazione delle Migliori Befanine e consegna delle calze ai più piccini.
Ore 17:00 Canale Battaglia-Fronte Cavana (Passeggiata degli Obizzi).
"Brusa la Vecia sull'acqua del canale Battaglia"
Si ringraziano per la collaborazione "Gruppo Mamme" scuola materna e primaria, Circolo Remiero "El Bisato" e il "Gruppo Presepisti"
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it