COTIGNOLA: L’ORCHESTRA SENZASPINE DI BOLOGNA
PER IL CONCERTO DI NATALE ALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO
Appuntamento venerdì 8 dicembre alle 21. Musiche di Bottesini e Vivaldi
Venerdì 8 dicembre alle 21, nella chiesa di San Francesco di Cotignola, ci sarà il tradizionale concerto di Natale, con l’Orchestra Senzaspine di Bologna. L’orchestra eseguirà il Concerto n.2 in si minore di Giovanni Bottesini (solista Marco Tagliati) e Le Stagioni di Antonio Vivaldi (solista Alessandro Di Marco).
L’Orchestra Senzaspine è un’associazione che conta quasi 200 musicisti under 35. Tutti collaborano per portare avanti una missione ambiziosa: da un lato, riconsegnare la musica classica all’amore del grande pubblico e, dall’altro, offrire ai giovani orchestrali la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico più impegnativo e affascinante. Il tutto secondo un approccio pop e social che proietta nel futuro l’eleganza della tradizione, facendo leva sulla formula del ‘concerto-spettacolo’, pensato per sfatare i falsi miti che accompagnano la musica classica nella percezione comune.
L’evento è organizzato da “Emilia-Romagna Concerti”, in collaborazione con l'Oasi Perfetta Letizia e con il patrocinio del Comune di Cotignola.
L’ingresso è libero. La chiesa di San Francesco è in via San Francesco 15.
Per informazioni, contattare l'Urp del Comune di Cotignola,
email urp@comune.cotignola.ra.it, telefono 0545 908826
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it