La Proloco di Colle Umberto, con il sostegno di Aido e Avis sezione di Colle Umberto, organizza il consueto concerto di Natale che si terrà giovedì 08 dicembre 2016 alle ore 20.30 presso la Chiesa di Colle Umberto – San Tommaso Apostolo.
In questa occasione avremo ospiti i cori "San Lorenzo" di Farra di Soligo e "Voces Plavis" di Valdobbiadene.
Il programma della serata sarà il seguente:
- Coro San Lorenzo
L’ultima notte – Bepi De Marzi
Oh. Mistero! – Marco Maiero
Notte Santa – Bepi De Marzi
Venite Adoriamo – elab. Manolo Da Rold
Mentre il silenzio – Bepi De Marzi
Campane di Natale – arm. Luciano Casanova Fuga
Jingle bells – arm. Gianni Malatesta
- Coro Voces Plavis
Serenata a Castel Toblin – L. Pigarelli arm. Fausto Vedova
Scende la notte – L. Donati
Lullaby – parole R.Piumini, musica A. Basevi
Ninna Nanna – P. Caraba
Sono tornato – P. Bon
Kumbaya – popolare
O sacrum convivium – L. Molfino
Ricordiamo che l’ingresso è libero, con offerta consapevole.
Vi Aspettiamo!
Coro San Lorenzo
Fondato nel 1996. il Coro San Lorenzo si è presentato come un gruppo di persone desiderose di maturare la propria esperienza nell’ambito corale, iniziando a valorizzare canti e musiche di carattere popolare.
Con gli anni il coro ha allargato le proprie conoscenze musicali. spaziando dal classico ma fondamentale repertorio SAT, al canto regionale nonché a brani d’autore come Bepi De Marzi, Gianni Malatesta. Marco Maiero. II coro è alla continua ricerca di miglioramenti soprattutto a livello di tecnica corale: buoni risultati sono stati ottenuti grazie all’impegno costante dimostrato dai coristi che Io compongono e alla passione che Dario Biscaro ha profuso nei primi nove anni di direzione del coro. Dal mese di agosto 2005 il Coro è diretto da Alfio Biscaro. Nel 2006 in occasione del decennale di fondazione, il coro ha inciso un CD che raccoglie i brani più significativi del repertorio.
Attualmente il coro S. Lorenzo, formato da circa venticinque elementi, sta approfondendo un progetto di recupero dei canti popolari e filastrocche veneti con la collaborazione di autori contemporanei locali e studiosi di storia locale. Lo spettacolo “La storia del sior intento” è il frutto di questo lavoro.
Coro Voces Plavis
Il coro “Voces Plavis” (voci del Piave) nasce nel 1985 a Crocetta del Montello e si compone di circa 20 cantori in sezione mista (uomini e donne).
Da circa quindici anni il gruppo ha trasferito la propria sede nel comune di Valdobbiadene. ora presso il palazzo C. Piva. L’insieme vocale “Voces Plavis” ha una storia simile ad altre realtà corali. E’ nato, cresciuto e continua la sua attività grazie alla passione per il canto che legava allora così come oggi un gruppo di amici che trasformano il cantare assieme in un momento di svago e di pausa distensiva alla quotidiana frenesia, attribuendo a questo momento ludico una motivazione culturale e spirituale.
Il profondo studio e la costante dedizione hanno portato il gruppo corale ad affermarsi in concerti e rassegne ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e di critica. Ha partecipato al Pestival Internazionale “I concerti d’Organo” affiancando in un concerto di musiche tardo-romantiche il M° Jan Paul Iber organista titolare della cattedrale di Notre Dame a Parigi; si è esibito nel 2002 in una serie di concerti con l’orchestra Filarmonica Veneta su repertorio di A Vivaldi. Nel 2015 ha festeggiato il 30° anno di attività con l’incisione del Cd Mosaico. Da fine 2015 il coro è diretto dalla maestra Nadia Da Pra.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it