ALFONSINE FESTEGGIA IL NATALE CON MUSICA E DIVERTIMENTO
In programma il concerto dell’OttavaNota, la camminata ludico-motoria, la Fiaccolata per la pace
e il veglione di Capodanno; fino al 7 gennaio resta aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio
Alfonsine celebra le festività natalizie con tanti appuntamenti dedicati alla musica e al divertimento per grandi e piccoli.
Sabato 23 dicembre alle 20.30 all’Auditorium delle scuole medie “Oriani”, in via Murri 26, va in scena il Concerto di Natale con il Coro Stabile e il Piccolo Coro, accompagnati da musicisti e solisti dell’associazione musico-culturale L’OttavaNota. L’ingresso è libero, si consiglia la prenotazione alla mail associazione8nota@gmail.com. L’evento è a cura dell’associazione L’OttavaNota con il patrocinio del Comune di Alfonsine.
Domenica 24 dicembre alle 9.30 prenderà il via la seconda “Camminata dei Babbi Natale”. L’iniziativa non competitiva ludico-motoria ha due percorsi in programma: da 8 e da 2,5 km.
Il ritrovo è in piazza Gramsci alle 7.30. All’arrivo sono previsti ristoro e premi per tutti i partecipanti. Tutti i bambini, al momento dell’iscrizione, riceveranno un pettorale col timbro di Babbo Natale, la berretta di Babbo Natale e una sportina per raccogliere gadget e alcune sorprese consegnate lungo il percorso. Al loro arrivo, inoltre, sarà consegnato a tutti uno spinner.
Alla prima società classificata sarà consegnato un prosciutto, mentre le società con un minimo di otto partecipanti classificate dalla seconda alla ventesima posizione riceveranno salumi, ceramiche e coppe.
Per l’iscrizione è richiesto un contributo di 2 euro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni, contattare Alfredo Bagnari al numero 347 2384362.
La Camminata dei Babbi Natale è organizzata dalla rete d’imprese Alfonsiné, Uisp e Società podistica Alfonsine, in collaborazione con la Pro Loco di Alfonsine e InBassaRomagna, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Il 24 dicembre è in programma anche la Fiaccolata per la pace. L’iniziativa parte alle 20 da piazza Monti con arrivo piazza Gramsci. Dopo il saluto e gli auguri del sindaco Mauro Venturi alla cittadinanza, ci sarà una lotteria gratuita per tutti i partecipanti con premi offerti dalle associazioni organizzatrici, dal Conad e da Coop Adriatica, e poi buffet gratuito con cioccolata calda, vin brulé, panettone, pandoro e dolcetti vari, e tanti Babbi Natale in bicicletta. A tutti i bambini sarà consegnato un simpatico regalo.
Per informazioni contattare il numero 0544 866667 o scrivere alla mail caravitas@comune.alfonsine.ra.it
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Alfonsine, in collaborazione con Avis, centro sociale “Il Girasole”, Società ciclistica Alfonsine, Società podistica Alfonsinese e Associazione micologica alfonsinese.
Domenica 31 dicembre si aspetta l’arrivo dell’anno nuovo con il veglione di Capodanno al centro sociale “Il Girasole”, in via Donati 1. Dalle 21 Bruno la Roccia intratterrà i presenti con musica, ballo, allegria e sorprese. L’ingresso è riservato ai soci. Per informazioni contattare il numero 0544 84713. L’evento è a cura del Comitato cittadino per l'anziano.
Fino al 7 gennaio, inoltre, rimarrà in piazza Gramsci la pista di pattinaggio sul ghiaccio con tanti appuntamenti speciali. Sabato 23 dicembre, in occasione della Festa del ghiaccio, Ci sarà l’ingresso gratuito per tutti i bambini dalle 10 alle 12.30. Martedì 26 dicembre, invece, potranno pattinare gratuitamente tutte le persone di nome Stefano e Stefania. Sabato 6 gennaio appuntamento con la Befana, che arriverà alle 10.30 sui pattini. Infine, domenica 7 gennaio alle 19 va in scena lo spettacolo sul ghiaccio.
La pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13, dalle 14.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 23. Il costo per pattinare è di 5 euro.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it