sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21112340
Natale Natale
Villaggio Di Natale
Eventi Natalizi Al Parco Egeria
Date:
Dal: 08/12/2016
Al: 18/12/2016
Dove:
Logo Comune
Via Dell’almone, 105
Lazio - Italia
Contatti
Cell.: 3496451478
Fonte
Walter Del Greco
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Villaggio Di Natale

Eventi Natalizi Al Parco Egeria

Da Giovedì 08 a Domenica 18 Dicembre 2016 - dalle ore 18:00
Via Dell’almone, 105 - Roma (RM)

Villaggio Di Natale - Roma

In un clima caldo, magico e surreale, dove la tradizione e l’originalità regnano incontrastati, nasce Natale a Roma, l’evento dedicato al Natale che si svolgerà dall’8 all’11 dicembre per poi proseguire nel week end del 17 e 18 dicembre, presso il Parco Egeria in Via dell’Almone, 105.

Saranno giorni fantastici dove l’enogastronomia si incontrerà con il folklore e l’allegria dei nostri animatori, trasformati per l’occasione in simpatici Elfi, che regaleranno momenti indimenticabili a tutti i bambini. Ad accogliere gli ospiti più piccoli ci sarà Babbo Natale, che nel suo Villaggio farà scrivere e spedire la più famosa letterina.

Saranno giorni all’insegna del gusto, dei sapori e dei profumi di prodotti e piatti nostrani delle festività natalizie, dove si potranno degustare torroni, panettoni, cioccolati, vini, spumanti e molti prodotti tipici regionali, ideali per arricchire le tavole nei giorni di festa e soddisfare anche i palati più esigenti.
I visitatori potranno trascorrere, insieme ad amici, colleghi e parenti, in un clima gioioso e di festa, momenti piacevoli e pensare all’acquisto di doni e regali originali mentre i bambini giocheranno insieme nel magico contesto del Villaggio di Natale.

Una selezione di aziende e produttori del marchio Natura in Campo formerà un ricco mercatino agroalimentare delle aree protette della Regione Lazio, presentando i migliori prodotti laziali, preparati secondo metodi naturali e seguendo un disciplinare che garantisce qualità e/o sostenibilità delle loro produzioni agricole o zootecniche o dei relativi prodotti lavorati e trasformati.

Inoltre a far da cornice una selezione di artigiani che proporranno tantissime idee regalo di ogni tipo e numerose decorazioni per abbellire il proprio albero di Natale, il Presepe o la casa, tutto rigorosamente fatto a mano e frutto del proprio ingegno ed estro.
Infine, non poteva mancare l’appuntamento con la tradizione culinaria, sempre più ricco e sempre più goloso:

Si aprirà il giorno 8 dicembre con la Sagra della Zuppa di Ceci, Castagne e Porcini magistralmente cucinata dai cuochi dell’Anonima Brasseria Aquilana, accompagnata con Arrosticini di Pecora IGP e della buona Birra artigianale ambrata. Sempre l’8 dicembre si potrà assaggiare la bontà dei Pasticciotti Salentini, il classico dolce di pastafrolla, cotto al forno e ripieno all’interno di soffice crema pasticcera, sfornato all’istante dai cuochi di Salento Eat.

Dal giorno 9 dicembre si unirà la Sagra del Fritto di Pesce, classica pietanza cucinata nel giorno della Vigilia del Santo Natale, con gamberi e calamari, moscardini e paranza.
Sabato 10 e Domenica 11 dicembre approderà al Parco Egeria la Sagra degli Gnocchi fatti a mano, in tre diversi condimenti, dal classico sugo di ragù, al misto funghi di bosco, alla particolare gricia, cucinati per l’occasione dai cuochi del Ristorante “Il Bersagliere di Lariano”.

E sempre i cuochi del ristorante “Il Bersagliere” regaleranno altre infinite emozioni nel week end del 17 e 18 dicembre, in cui si svolgerà la Sagra della Pasta e Fagioli con maltagliati all’uovo.
Il programma prevede per i bambini, oltre al Villaggio di Natale anche: spettacoli di magia, laboratori didattici, baby dance, attività ludiche, pittura e pasta di sale.
I visitatori in possesso della Metrebus Card avranno diritto ad uno sconto pari al 10% sul menù scelto delle due sagre.

Alcune delle aziende presenti nella manifestazione: l’Azienda Agricola Abbafati Renzo di Lariano, l’Azienda Agricola Orlandi Tartufi di Avezzano (Aq), Azienda agricola La Noce di Chieti, l’azienda Vitinicola Tenuta Ferrante di Lanciano, Frantoio Camilli. Tra i prodotti artigianali invece: legno, ferro battuto e radica di Ulivo, presepi e decorazioni per presepi ed alberi di Natale, oggettistica per la casa, pellame, vetro, tegole dipinte a mano, quadri, bigiotteria con capsule del caffè, bigiotteria creativa, tessuti.
Insomma, il Natale a Roma è al Parco Egeria, dall’8 all’11 dicembre e dal 17 al 18 dicembre in Via dell’Almone, 105. Non mancare.

Per info e contatti:
pagine facebook: Egeria Village o Compagnia della Terra Alta. Email: info@terraalta.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-12-01 11:05:17
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.