Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”
Il 10 dicembre, alle ore 21, nel duomo di Narni si esibirà la pianista Cristiana Pegoraro
Semi di Pace si prepara già a un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione, insieme alla Bonifazi Franchising Immobiliare, brucia i tempi e presenta il concerto Suoni per il Mondo – 1mattonexBatouri, in programma il 10 dicembre, alle ore 21, nello splendido duomo di Narni.
Patrocinato dal Comune di Narni e dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il concerto vedrà esibirsi Cristiana Pegoraro, pianista di fama internazionale. «Il concerto non sarà solo una eccezionale esibizione di musica con una straordinaria artista come Cristiana Pegoraro, ma anche un’opportunità di fare concretamente del bene. – sottolinea l’associazione – Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al progetto di costruzione della scuola primaria “Saint Jean” in Camerun, che vede al nostro fianco un’importante realtà imprenditoriale con la Bonifazi Franchising Immobiliare. La struttura, una volta completata, ospiterà 200 bambini della Diocesi di Batouri, tra i 6 e gli 11 anni».
Per informazioni è possibile chiamare allo 0766842709 o scrivere a relazioniesterne@semidipace.org.
“Suoni per il Mondo” per costruire la scuola Saint Jean in Camerun
Il 10 dicembre, alle ore 21, concerto di Natale, alla Cattedrale di San Giovenale a Narni, con la pianista Cristiana Pegoraro
“Suoni per il Mondo” per costruire una scuola in Camerun. È il concerto di Natale che Semi di Pace terrà a Narni, il 10 dicembre, alle ore 21, nella cattedrale di San Giovenale, con protagonista Cristiana Pegoraro, pianista di fama internazionale. Organizzato in collaborazione con la Bonifazi Group, l'evento vuole contribuire alla raccolta fondi per la scuola primaria “Sain Jean” a Batouri, «Il progetto ci è stato proposto da mons. Faustin Ambassa Ndjodo, vescovo della Diocesi di Batouri. - sottolinea l'associazione – Le agenzie immobiliari della Bonifazi Group hanno “sposato” con entusiasmo questa iniziativa, e i primi risultati sono evidenti». I lavori di costruzione sono, infatti, iniziati a maggio di quest'anno e sono ora a buon punto.
L'istituto, una volta completato, sarà strutturato in 3 edifici, con 6 aule, 4 uffici, 2 laboratori e 2 magazzini e ospiterà 200 bambini dai 6 agli 11 anni.
«Sarà un concerto straordinario che unirà musica e solidarietà, con una pianista eccezionale quale Cristiana Pegoraro. - conclude Semi di Pace – Ci auguriamo, per quella sera, una grande partecipazione di pubblico».
Con un contributo di 10 € è possibile assistere al concerto con la consapevolezza che l'intero ricavato sarà devoluto al progetto #1mattoneXbatouri.
Per informazioni e prevendita dei biglietti è possibile chiamare il numero verde 800.269.009.
Si avvicina il Natale e, in un momento così difficile per il mondo intero, arriva almeno una buona notizia. E’, infatti, partita a Narni un’operazione di solidarietà. La Bonifazi Group consolida la sua collaborazione con la onlus “Semi di pace” e scende decisamente in campo, per dare istruzione e speranze ai bambini del Camerun, con un progetto destinato a mettere radici.
Il 10 dicembre, alle ore 21, presso la Cattedrale di San Giovenale a Narni, si terrà un concerto di beneficenza della pianista di fama internazionale, Cristiana Pegoraro.
Sarà l’occasione per ascoltare musica doc e nello stesso tempo contribuire a fare del bene. Nel concerto di Natale “Suoni per il mondo” verranno interpretate musiche di Beethoven, Rossini, Chopin e della stessa Pegoraro.
Tutto l’incasso della serata verrà devoluto alla costruzione della scuola primaria “Saint Jean” nella Diocesi di Batouri, per bambini dai 6 agli 11 anni. La struttura vedrà la realizzazione di 3 edifici, con 6 aule, 4 uffici, 2 laboratori, 2 magazzini. L’intera struttura potrà ospitare 200 bambini. I lavori cominciati quest’anno sono giunti a buon punto: il primo edificio è quasi terminato.
E, come sempre, alle parole il Gruppo Bonifazi fa seguire i fatti, mettendo a sistema la propria esperienza in sinergia con quella di “Semi di Pace”.
“Il Natale che si avvicina è un simbolo di pace e di fratellanza – sottolinea il presidente Bruno Bonifazi – e oggi ce n’è tanto bisogno. Per questo, insieme alla onlus “Semi di Pace”, ci impegneremo sempre più a sostenere iniziative di solidarietà attraverso il coinvolgimento di tutta l’azienda”.
“Il solo modo per tendere una mano alle fasce più deboli – sottolineano i responsabili di “Semi di Pace – è parlare il meno possibile, ma rimboccarsi le maniche per dimostrare che non sono state dimenticate e c’è chi farà di tutto per alleviare le loro sofferenze e non rendere vani i loro sacrifici”.
L’associazione “Semi di Pace”, nata a Tarquinia nel maggio del 1980, ha, oltre che in Camerun, numerosi progetti nei campi sanitario, educativo e sociale, in Italia, Romania, Repubblica Dominicana, Messico, Cuba, Perù, Burundi, Repubblica Democratica del Congo e India. Ultimo nato tra i progetti italiani: “Cuore al Centro”, per aiutare i terremotati umbri.
Intanto prima di Natale partirà, anche quest’anno, la distribuzione dei panettoni e dei pandori, nelle varie piazze italiane. Il ricavato servirà, anche in questo caso, ad aiutare i bambini della nazione africana.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it