Serata degli Auguri al Teatro Villa, Venerdi 22 Dicembre, con Natale in Casa. di Francesco Gabellini
Francesca Airaudo e Francesco Tonti ancora in scena insieme, Venerdi 22 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro Villa con un testo dell’autore riccionese Francesco Gabellini, assolutamente intonato alla stagione: Natale in casa. Il punto dopo il titolo è voluto dall’autore per ricordarci che non si tratta della citazione di Natale in casa Cupiello, commedia indimenticabile di Edoardo de Filippo, alla quale ci lega invece la dedica al dialetto locale, il romagnolo. Prima dello spettacolo, alle ore 19.00, Saluti dell’amministrazione comunale e premiazione dei neo-diciottenni e, a seguire, brindisi di Auguri alla Cittadinanza .
Lo spettacolo inaugura la sezione NATALE AL VILLA, in un caldo abbraccio alla comunità locale e a tutto il pubblico, che proseguirà Sabato 30 Dicembre, serata di pre-capodanno, con lo spettacolo per adulti e bambini Le mille e una notte in maschera e racconti, ultimo lavoro della compagnia Città Teatro.
Natale al Villa/ Speciale Serata degli Auguri
Venerdì 22 dicembre Ore 21,00 / dialetto d’autore
Città Teatro / La Compagnia dei Ciarlatani
NATALE IN CASA
di Francesco Gabellini
con Francesco Tonti e Francesca Airaudo
serata in collaborazione con il centro sociale Del Bianco e Comune di San Clemente (RN)
"Natale in Casa” è un atto unico dai toni comici e dolci, tipici della penna di Francesco Gabellini. Marito e moglie si trovano in casa durante la notte di Natale. Devono andare ad interpretare San Giuseppe e la Madonna per il presepe vivente, ma accade un imprevisto che piano piano assume i toni del giallo più classico. Nel cercare la soluzione i due si raccontano, passando dal dramma leggero ad una irresistibile comicità. E come in tutte le grandi storie, il finale ci suggerisce qualcosa da imparare.
Biglietti: Intero 12,00€ Ridotto 8,00€ (compresa degustazione)
Riduzioni: Iscritti ai laboratori Teatro Villa, Carta DocPer, YoungERcard, Valle dei Teatri Card, riduzioni di legge (under 18, over 65, invalidi, militari), residenti Comune San Clemente.
Biglietteria: I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo presso la cassa del Teatro Villa. La biglietteria apre un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Prevendita: E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso: Edicola Pensieri & Parole, via Tavoleto 1801, S. Andrea in Casale (di fianco al Conad City), tel. 0541-989400
Informazioni e prenotazioni tel 391-3360676 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).
Mail: teatrovilla@cittateatro.it (specificando nome, numero di posti e spettacolo)
WEB:https://www.cittateatro.it/teatrovilla FB: Città Teatro
Teatro Giustiniano Villa: via Tavoleto 69, fraz. Sant’Andrea in Casale-San Clemente (RN)
La piccola stagione del Teatro Villa è organizzata da Città Teatro e dal Comune di San Clemen- te (RN), con il contributo della Regione Emilia Romagna; grazie a Birra Amarcord e Corriere di Romagna. Direzione e organizzazione Associazione Città Teatro.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it