Gli organizzatori comunicano che l'evento è stato annullato.
Sarà in scena dall'8 dicembre 2016 al Teatro Metastasio di Assisi, “Notte di Natale 1223 – quando Francesco ideò il primo presepe” scritto e diretto da Carlo Tedeschi, lo storico musical della Natività, apprezzato in tutta Italia e che quest’anno vedrà sul palcoscenico anche giovani assisiati.
Il musical della Natività sarà in scena ogni sabato alle 21.30.Speciale rappresentazione per la notte di Capodanno con l’iniziativa “Notte di San Silvestro a Teatro”: gli spettatori assisteranno allo spettacolo e successivamente, alla mezzanotte brindisi e panettone per tutti con la compagnia teatrale.
IL MUSICAL NEL DETTAGLIOLa scena si apre su di un bellissimo Angelo che narra come il poverello d’Assisi, intonando un canto gregoriano con a seguito gente semplice ed umile, viene accolto dal popolo di Greccio e, nel divenire dei vari quadri, il presepe si anima realmente con le danze dei pastorelli, la melodia al Bambino Gesù, la canzone dedicata alla stella cometa ed infine il musical si conclude con un brano polifonico di grande impatto emotivo.Il musical mette in evidenza alcuni passaggi della vita di san Francesco e della sua personalità. Nella prima parte dello spettacolo si assiste al bellissimo rapporto che egli ha col proprio angelo custode il quale lo accompagna e lo guida, la vita di fraternità coi propri compagni, la condivisione del cibo ma anche momenti di liricità e di intenso misticismo. Vedremo Francesco tra i lebbrosi ai quali, il poverello, porta sollievo e conforto.Nella seconda parte del musical, Francesco farà rivivere la notte di quel Natale mentre l’angelo, messaggero di Dio, parla al cuore degli uomini determinandone una conversione di vita.Il coordinamento artistico e aiuto regia è a cura di Annamaria Bianchini. Il musical della Natività contiene tre brani di “Forza venite gente” un omaggio al primo musical sulla vita di San Francesco, su gentile concessione dell’autore dello storico spettacolo. Inoltre musichedi Giancarlo De Matteis, uno degli interpreti di “Forza venite gente”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it