“LA DOLCE UNIONE DI NATALE”: UN UNICO PROGRAMMA DI EVENTI NELLE FESTIVITA’. CONCLUSIONE DEGLI EVENTI IL 6 GENNAIO CON “IL PIU’ DOLCE DEI PRESEPI”
Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno l’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone ha ritenuto di riproporre il programma “La dolce unione di Natale”. L'iniziativa, portata avanti dalla commissione Promozione e Sviluppo guidata da Adriano Bonadè Bottino, intende far conoscere ai potenziali turisti e ai valligiani le manifestazioni che si terranno nei Comuni delle Valli di Lanzo e della Val Ceronda e Casternone durante le festività Natalizie.
Le diverse proposte, raggruppate per tipologia, vedono elencati i diversi mercatini di Natale, le fiaccolate, i concerti, i presepi, l’arrivo di babbi Natale e tutte le attività che animeranno turisti e valligiani in queste ultime settimane di fine anno e nei primi giorni del 2017.
A cappello di tutti gli eventi delle valli, l’Unione promuove inoltre “Il più dolce dei presepi”, presepe in cioccolato realizzato dalla cioccolateria Poretti e dall’Associazione Pro-Loco ed esposto nella Cappella di S. Anna presso il Castello Francesetti di Mezzenile.
In contemporanea a tutti gli eventi in programma, si terrà una lotteria benefica, con venti premi aventi come soggetto una parte del presepe in cioccolato, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Faro per il “Progetto protezione famiglia”. L’estrazione avverrà il 6 gennaio dopo la polentata organizzata nella sala del Borgo Francesetti.
“Il ricco programma di eventi – spiega Adriano Bonadè Bottino – vuole essere un modo per creare un senso di comunità che è a sua volta un emblema stesso del periodo natalizio. La dolce unione di Natale sia anche un messaggio d’augurio per tutte le famiglie residenti e a coloro che amano le Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it