Iniziano gli eventi di Natale ad Alba con l'inaugurazione della pista di pattinaggio, poi arrivano momenti di festa, concerti e appuntamenti per i bambini.
Ecco alcuni degli eventi natalizi:
30 Novembre e 01 Dicembre, 07 e 08, 14 e 15, 21 e 22 Dicembre 2019
Alba: Notti della Natività
Eventi gratuiti e animazioni per tutta la famiglia lungo le vie dello shopping albese.
Spettacoli di musica, danza e teatro di strada e sfileranno fantasiosi protagonisti delle fiabe insieme ai più classici personaggi del presepe e della tradizione natalizia in una calda e allegra atmosfera.
Dal 1° Dicembre 2019 al 06 Gennaio 2020
La Città di Alba augura buone feste con installazioni luminose e punti selfie nei suoi spazi più suggestivi che risplendono nelle notti delle Festività natalizie. per scaldare il cuore di grandi e piccini.
- Piazza Ferrero: Il trenino dei Desideri.
Nello scintillante bosco degli alberi di Natale un allegro trenino corre veloce e i desideri diventano luce; attrazione per bambini in collaborazione con Egea. Al termine delle festività natalizie le betulle e i carpini utilizzati per l'allestimento, saranno donati per la piantumazione ai comuni del territorio.
- Via Vittorio Emanuele: Il Presepe tradizionale
La Natività classica raccontata attraverso l'esposizione di bellissime statue artigianali a grandezza naturale in un suggestivo allestimento nel cuore della città e i migliori auguri di Banca d'Alba.
- Piazza Risorgimento: La Grande Stella
Una meraviglioso astro luminoso alto 7 metri illumina il Natale di Alba nella piazza della Cattedrale. Segui la stella! Opera realizzata con il sostegno di Generali Assicurazioni.
- Quartiere Piave: L'abete della Gioia
Lo spirito del Natale viaggia verso i quartieri limitrofi ed illumina un grande albero di Natale collocato per la prima volta nel quartiere Piave.
- Piazza Ferrero: L'albero degli Auguri Ferrero
Il simbolo classico del Natale elegantemente decorato ed illuminato, offerto in dono alla cittadinanza e a tutti i visitatori dalla Famiglia Ferrero.
Dal 07 al 22 Dicembre 2019
il sabato e la domenica
- ore 15 – 19, piazza Risorgimento
Casa Claus
Nei week end che precedono il Natale, come ogni anno, Santa Claus apre le porte della sua casa di Alba per incontrare nel suo famoso salotto grandi e piccini per una foto insieme e la consegna della letterina in compagnia del suo staff di elfi e della Renna Rudolf.
La cucina di Mamma Natale propone il vero panettone tradizionale piemontese Galup, la cioccolata calda secondo l'antica ricetta Baratti e Milano e tante altre dolcezze, come lo zabajone caldo, la torta di mele e i coloratissimi donuts.
Ritorna l'atteso appuntamento con i laboratori gratuiti proposti da Banca d'Alba dove i piccoli artisti potranno confezionare il loro balocco natalizio tra una scelta di giocattoli made in Italy selezionati da Mavì giochi.
Informazioni e calendario completo delle manifestazioni:
www.comune.alba.cn.it
www.langheroero.it
www.facebook.com/Città-di-Alba-1264395803623333
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it