Natale a Borsea
SAN POLO. Tra i borghi di San Polo, Borsea è certamente fra i più belli per la natura che la circonda e fra i più attivi nell’organizzare iniziative cui partecipano tutti gli abitanti e che attirano molti visitatori anche dalla città.
In occasione delle feste natalizie, il borgo organizza per domenica 23 dicembre, a partire dalle 15, “Natale a Borsea”, un rinfresco con leccornie varie e soprattutto con il vero vin brulè preparato con gli ingredienti dell’antica ricetta degli alpini: vino di ottima qualità con spezie varie, abice stellato, cannella, mele renette ed altri ingredienti segreti.
Sarà l’occasione per trascorre qualche ora in ottima compagnia e per ammirare l’antico oratorio dedicato a S.Antonio, l’antico pozzo e ora anche l’originale albero di Natale che gli abitanti di Borsea hanno creato utilizzando vecchie gomme di auto e di trattori, dipinte di verde, e adornate con addobbi ricavati da materiale di recupero. L’albero di Natale si trova in un campo di fianco all’antico pozzo di Borsea.
L’iniziativa di domenica ha il patrocinio del Comune di San Polo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it