'Christmas Wine Fest' a Taurasi, la magia del Natale nella città del Re dei vini
Tra i personaggi di spicco che interverranno c’è anche il Maestro Beppe Vessicchio
Tutti i weekend dal 6 al 22 Dicembre si svolgerà a Taurasi l'evento più atteso di questo Natale, il "Christmas Wine Fest", con quasi 15.000 adesioni su Facebook in poco più di una settimana. Dai centinaia di commenti che si leggono online, sembra chiaro che la febbre da ‘wine lover’ abbia colpito sia giovani che famiglie, in attesa di poter passeggiare tra i suggestivi vigneti e le caratteristiche stradine illuminate del borgo.
L’obiettivo dell’evento, dichiarano l’organizzazione ed il Comune, è quello di portare Taurasi nei prossimi anni a diventare la nuova capitale Europea del vino. Il programma della manifestazione si presenta infatti ricco di suggestioni, con artisti d’eccezione e spettacoli di respiro internazionale, senza tralasciare momenti dedicati alla cultura del vino con ospiti del calibro di Beppe Vessicchio, Luigi Moio, Piero Mastroberardino, Anna Maria Colao, Michele Scognamiglio, Matteo Lorito, Alfonso Pecoraro Scanio ed altri illustri nomi.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è infatti proprio quello con il Prof. Michele Scognamiglio ed il celebre compositore e direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, che in occasione della presentazione del libro "Sorsi di Salute", dimostreranno come la musica può influenzare positivamente la crescita delle viti.
Una manifestazione, il “Christmas Wine Fest”, che avrà come protagonista l’enogastronomia e che si svolgerà all’interno di tutto il borgo medioevale di Taurasi, compreso il suo castello. L’evento prevede tre temi diversi per i tre weekend di Dicembre: il primo weekend (6, 7, 8 Dicembre) avrà come tema il medioevo, con rivisitazioni storiche, le antiche melodie dei Bottari di Macerata, i combattimenti tra calvalieri e le sfide tra famiglie medioevali della Compagnia della Rosa e della Spada.
Il secondo weekend (13, 14, 15 Dicembre) avrà come tema la musica, con protagonista l'artista internazionale Robert Tiso, che per la prima volta farà suonare il vino Taurasi attraverso lo sfregamento dei suoi famosi calici in cristallo. Il terzo weekend (20, 21, 22 Dicembre) avrà come tema centrale il Natale, con concerti gospel, zampognari, canti sacri ed effetti speciali da togliere il fiato.
Ed ancora percorsi sensoriali, degustazioni di vini locali, visite alle cantine e la speciale 'Area Talks' con incontri gratuiti con i protagonisti del mondo del vino a cura del MAVV Wine Art Museum di Portici. Una magia ed un entusiasmo che hanno contagiato anche il Maestro presepiale Marco Ferrigno, simbolo di San Gregorio Armeno ed icona del Natale in tutto il mondo, che per l’occasione installerà una poesia luminosa per far brillare la strada principale del borgo.
La kermesse è organizzata dall’associazione Travelers in partnership con Visit Italy, la guida online dell'Italia, e patrocinata dal Comune di Taurasi. I biglietti per il Christmas Wine Fest 2019, disponibili al sito christmaswinefest.eu
Evento Ufficiale: https://www.facebook.com/events/417244989201052/
Queste le date della manifestazione:
- Venerdì: 6, 13, 20 dicembre dalle 18 a mezzanotte
- Sabato: 7, 14, 21 dicembre dalle 10 a mezzanotte
- Domenica: 8, 15, 22 dicembre dalle 10 a mezzanotte
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it