Le SAGRE potrebbero essere definite “una cassaforte di sapori con un patrimonio culturale” . Sono come il sale ed il pepe per insaporire tutte le altre manifestazioni popolari. Rappresentano occasioni di conoscenza e di incontro delle tradizioni, del gusto e dei prodotti tipici dei nostri territori. Sono opportunità per scoprire o ritrovare la bellezza ed il sapore dei borghi e dei luoghi più periferici o minori - considerati marginali - e che conservano valori antichi di autenticità come quello Medioevale di CACCAMO (PA) dove DOMENICA 8 OTTOBRE 2017 si svolgerà LA SAGRA DELLA SALSICCIA.
Pertanto proponiamo, ai gruppi che desiderano partecipare, 2 itinerari diversi (allegati in formato pdf) interessanti dal punto di vista culturale che gastronomico coniugando anche: folklore, aria pulita ed atmosfera medioevale.
Cogliendo il nostro invito, scoprirete anche: arte, tradizioni, eccellenze e tipicità del borgo perché Vi racconteremo - in maniera chiara, semplice ed esaustiva - i luoghi dove viviamo e che conosciamo molto bene.
Perché quel giorno possiate avere anche un quadro completo della gastronomia del nostro Paese alleghiamo un'insieme di foto che mostrano alcune specialità d'arte culinaria che sono il risultato unico e prelibato di una cucina che sfrutta i prodotti della natura al servizio delle mense della gente semplice e della civiltà contadina Caccamese.
Comunicato e foto di Giovanni Aglialoro - Consulenza turistica locale -
infocaccamo@libero.it
339.3721811
giovanni.aglialoro@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it