Sviluppare le potenzialità individuali e sociali per gestire lo stress e dare il meglio di sé.
È questo l'obiettivo dell'incontro dal titolo “A Parma si può stare bene:Psicoterapie, Mindfulness, Coaching & c.” moderato dalla psicologa-psicoterapeuta Amalia Prunotto e proposto da Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) a chiusura della rassegna “Parma senz'ansia” che date le numerose richieste proseguirà fino al 31 ottobre con incontri informativi gratuiti con gli psicologi e gruppi di auto aiuto Lidap ai quali è possibile prenotarsi tramite
www.lidap.it e
www.amaliaprunotto.com.
Martedì 10 ottobre 2017 dalle ore 20.30 alle 22.30 – in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale – nelle sale del “Laboratorio Famiglia Al Portico” (Strada Quarta 23 a Parma) si potranno scoprire e sperimentare nuovi modi per stare bene con sé e gli altri. Durante l’intervento “I sentieri della violenza: una rete per il benessere individuale e collettivo” saranno presentati i primi passi del progetto legato alle relazioni complesse e difficili, che ha preso vita dal “Gruppo antiviolenza” curato su Facebook da Leonardo Distefano e Marianne Moruzzi di Parma e verranno introdotti i lavori in corso sulle tematiche affettive del gruppo “Clinica degli affetti e delle relazioni” oltre agli appuntamenti di accoglienza e lavoro dei gruppi Lidap, in itinere e in fase di formazione. Interverrà inoltre il coach Andrea Giuffredi (www.giuffrediandrea.com), autore di “Riparti da Te” e prossimo alla pubblicazione di “Scopri chi Sei - Come esprimere il meglio di te per essere felice e vincere lo stress” (Mursia editore).
È con l'incontro del 26 settembre scorso, tenutosi sempre nei locali del “Laboratorio Famiglia Al Portico”, che si è dato inizio alla rassegna “Parma senz'ansia”: i facilitatori, i soci e i consulenti Lidap hanno illustrato i percorsi che da più di 20 anni l'associazione promuove e attiva in città. Creatività e auto aiuto sono stati poi al centro del significativo intervento di Maria Angela Cavalli dell'Associazione “STAY”, che ha descritto le tante opportunità finalizzate a costruire situazioni di prevenzione e promozione del benessere dedicate ai giovani.
Per tutto il mese di ottobre proseguiranno dunque le proposte gratuite dedicate ai temi delle relazioni affettive difficili e dell'ansia, con colloqui informativi gratuiti e laboratori esperienziali. Si rinnova così il progetto Lidap “12 mesi, 12 temi, 12 e più professionisti, per un anno di felicità e benessere”. Perché la ricchezza affettiva e creativa dei gruppi di auto aiuto dedicati all'ansia, al panico e alle fobie, nasce proprio dall'incontro delle persone che vi partecipano e dallo scambio reciproco di “tutto quello che non hanno mai osato chiedere” su queste paure.
Per altre info: www.amaliaprunotto.com; amalia.prunotto@gmail.com; cell.3382795278 oppure www.lidap.it; tel. 0521 463447
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it