ALI
Una strada lastricata di stelle
commedia fantastica
di Andrea Castelletti
tratta dall’opera di Antoine De Saint-Exupery
Un viaggio sulle ali della fantasia, per fuggire dall’ordinario, rimanere per sempre bambini e diventare nascostamente filosofi.
VENERDI 3 NOVEMBRE
ore 20.45
TEATRO CAMPLOY
VERONA
- INGRESSO LIBERO -
spumeggiante e molto fantasioso, in una parola sola sorprendente, che lascerà tutti gli spettatori incantati e stupiti, sognanti e divertiti.
Al suono della campanella, una ragazzina dimenticata a scuola dai genitori ed un bidello si trovano soli nel deserto dei corridoi e delle aule vuote. Un po’ per gioco un po’ per avventura, sulle ali della fantasia faranno vivere le pagine più belle di Antoine De Saint-Exupery tratte da “Volo di notte” , “Terra degli uomini” e “Il Piccolo Principe”. In un compenetrarsi di azioni e situazioni, in bilico tra il sogno ed il racconto, lo spazio attorno a loro si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, cordigliere di monti, oceani di onde e sconfinati deserti sahariani.
Uno spettacolo che è un omaggio al grande scrittore-aviatore, alla scoperta di sè stessi.
“Ali” non è uno spettacolo per bambini, sebbene la presenza di una bambina in scena e alcune situazioni sulla scena possono far credere. E' uno spettacolo sul tema del rapporto dell'uomo con la società, con l'ambiente, con sè stesso, utilizzando il volo come metafora esistenziale.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it