Il più gustoso weekend dell’anno non vi offre solamente imperdibili visite e degustazioni nelle cantine aderenti ma anche interessanti proposte culinarie.
Si inizia in bellezza, infatti, con le Cene con il Vignaiolo di sabato 28: un collaudato format di successo che invita a vivere un'esperienza del sapore totale,
impreziosita da un menù esclusivo e dall'incontro coi vigneron chiamati a raccontare le virtù dei propri vini e la loro capacità di valorizzare le delizie della gastronomia.
Le cene avranno luogo in cantine, ristoranti e agriturismi della regione, tutte caratterizzate da intriganti menù gourmet che spaziano dalle prelibatezze ittiche alla valorizzazione di prodotti tipici locali.
Domenica 29, invece, ad arricchire la vostra giornata di degustazioni ci penseranno i Piatti Cantine Aperte, un’iniziativa proposta dal Movimento Turismo del Vino FVG, in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori del FVG, ideata per far conoscere le prelibatezze gastronomiche della nostra regione.
Nelle strutture aderenti (cantine, ristoranti e agriturismi) saranno proposti, nel corso della giornata, piatti che rappresentano la cucina tipica, legata al territorio, con un vino in abbinamento a un prezzo stabilito.
Tutte le informazioni sul ricco weekend Cantine Aperte organizzato dal Movimento Turismo del Vino FVG
le trovate sulla Mappa di Cantine Aperte, scaricabile anche dal sito:
www.cantineaperte.info (nel quale trovate anche i menù, l’elenco dei piatti, tutte le iniziative proposte nelle cantine),
sull’applicazione per iPhone “Cantine Aperte”,
sulla pagina Facebook MtvFVG
e sul profilo twitter @MTVFVG.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it