LUGO: TANTI PARTECIPANTI
AL 60° TORNEO NAZIONALE UNUCI DI TENNIS
Si è concluso sabato 16 settembre sui campi del Tennis Club di Bagnacavallo il 60° Torneo Nazionale Unuci di tennis, organizzato dalla Sezione degli Ufficiali in Congedo di Lugo.
Al torneo, articolato in quattro gare, hanno partecipato i rappresentanti delle Forze armate, delle Forze dell’ordine, della Guardia di finanza e di militari appartenenti a gruppi sportivi delle Forze armate. Tra le gare in programma c’è stato il 60° Trofeo “ Francesco Baracca” (singolare ufficiali open), che è stato vinto dal tenente Marco Contessi dell’Unuci Lugo, mentre al secondo posto si è classificato l’ispettore Paolo Taurino della Polizia di Stato di Ravenna. Il 4° Trofeo “Cap. Giovanni Taroni” (singolare over 50) è andato sempre al tenente Marco Contessi (Unuci Lugo) che si è piazzato davanti al colonnello Roberto Bencivenni (Roan Guardia Finanza Civitavecchia). Il 38° Trofeo “Ten. Vasc. Avv. Giuseppe Bartolotti” (doppio ufficiali open) se lo sono aggiudicati il tenente Marco Contessi e l’ispettore Paolo Taurino (Unuci Lugo/ Polizia di Stato Ravenna), davanti a Francesco Fazzari e Sandro Proietti (Tenenza Guardia di Finanza Lugo- Faenza). Infine, il 10° Torneo “Unuci rosa” riservato alla componente femminile delle Forze Armate, consorti e figlie di ufficiali. Il trofeo è andato a Sandra Bencivenni che ha superato Sarah Bencivenni, entrambe del gruppo sportivo Guardia di Finanza di Civitavecchia.
Quest’anno inoltre è stato istituito un premio speciale, il “Memorial Gianni Solli”, voluto dalla famiglia, che è stato assegnato al gruppo sportivo Roan Guardia di Finanza Civitavecchia come gruppo più rappresentato.
Alla cerimonia di premiazione, svoltasi nella suggestiva cornice di Piazza Nuova, a Bagnacavallo, sono intervenuti il sindaco di Lugo Davide Ranalli; il vice sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni; il generale Francesco Saverio Agresti, Comandante 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali Cervia; il generale Gioacchino Di Nucci, delegato regionale Unuci Emilia-Romagna; il tenente colonnello Luca Parmeggiani del 15° Stormo Aeronautica militare Cervia; il colonnello pilota Roberto Bencivenni, comandante Reparto operativo Aereo Navale Civitavecchia; il tenente colonnello Giorgio Agostini Comandante Sto della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali Cervia; il tenente colonnello Roberto Gennarelli, vice comandante Poligono Foce Reno; Paola Neri, comandante della Polizia municipale dell’Unione Comuni Bassa Romagna; il luogotenente Corrado Castello, vice comandante della Tenenza Guardia Finanza Lugo; Roberto Faccani, presidente Croce Rossa italiana di Lugo; Donato Piloni, presidente Lions Club Lugo con il segretario Gabriele Sangiorgi. A fare gli onori di casa per l’Unuci di Lugo c’era invece il presidente Renzo Preda, il vice presidente Giovanni Sanchioni e i consiglieri: Mario Solinas, Luigi Biggi, Giorgio Vecchi, Francesco Terranova, Paolo Gagliardi, Mario Doria, Pier Paolo Ricci e molti altri associati.
La manifestazione si è avvalsa del patrocinio dei Comuni di Lugo e Bagnacavallo, del Ministero della Difesa, degli Stati Maggiori di Esercito, Marina, Aeronautica, Comandanti generali Carabinieri e Guardia di finanza.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it