Due incontri con il giornalista e conduttore televisivo Edoardo Raspelli:
la Lombardia domenica 15 aprile alle 16- Il Veneto lunedì 16 alle 10
COPAGRI, la Confederazione Produttori Agricoli ,in passerella al Vinitaly con 70 aziende del vino
Nuovo format per COPAGRI, la COnfederazione Produttori AGRIcoli, che porterà sotto i riflettori del Vinitaly le cantine associate alla presenza delle istituzioni regionali, del critico enogastronomico Edoardo Raspelli e del presidente nazionale Franco Verrascina.
Oltre settanta infatti le aziende della Copagri che parteciperanno al più importante Salone internazionale del vino e dei distillati, in programma da domenica 15 a mercoledì 18 aprile nel polo di Veronafiere. La Confederazione proporrà un nuovo format per far incontrare i buyer, le aziende e le istituzioni all'interno degli spazi espositivi delle regioni di appartenenza delle cantine dove in un momento conviviale si potrà assaggiare, discutere, confrontarsi su tutto l'universo vino alla presenza dei principali attori interessati.
Si inizia alla domenica 15 aprile , subito dopo la inaugurazione della Fiera, nel polo convegnistico della regione Puglia, ove alla presenze del coordinatore degli assessori regionali Leo Di Gioia, del Governatore Emiliano, sotto la moderazione di Michele Peragine, si presenteranno le eccellenze dei vini pugliesi associati alla Confederazione.
A seguire, alle 16, nella sala polivalente della Regione Lombardia, il presidente Attilio Fontana ed il neo eletto assessore all'agricoltura regionale Fabio Rolfi presiederanno la presentazione delle eccellenze lombarde, moderate dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi e dal critico enogastronomico Edoardo Raspelli.
A tutte le animazioni organizzate nella giornata di domenica resterà presente il Presidente Nazionale Franco Verrascina che porterà i saluti di casa.
Molti altre presentazioni nell'arco della settimana vedranno protagoniste aziende laziali, cantine venete, produttori marchigiani e toscani, viticoltori siciliani, tutte in costante relazione con le istituzioni, tutte associate alla confederazione Copagri.
Copagri Veneto e Copagri Lombardia con Edoardo Raspelli al Vinitaly
Alla 52° edizione di Vinitaly, Copagri ,la COnfederazione Produttori AGRIcoli, sarà presente negli stand regionali con le proprie eccellenze vinicole. Per il Veneto e la Lombardia, ci sarà, a moderare gli incontri con i produttori e le personalità, Edoardo Raspelli, giornalista, scrittore, critico gastronomico e conduttore televisivo.Gli eventi saranno domenica 15 alle 16 nello stand della Regione Lombardia, e lunedì 16 alle 10 in quello della Regione Veneto. Così Il mondo Copagri si affaccia al Vinitaly, grazie alle proprie eccellenze, partendo dalla regioni che più di ogni altra cosa rappresentano il presidio del nostro territorio, dei nostri profumi e sapori, dalla Terra alla Tavola.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it