sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero News: 645
Pubblicata il: 21/11/2016
Faber Premiata La 14° Edizione Del Grandesign Etico International Award
News riferita a Comune:
Milano
Fonte
Liliana Panzino
Scheda News
Faber Premiata La 14° Edizione Del Grandesign Etico International Award
Faber Premiata La 14° Edizione Del Grandesign Etico International Award

FABER PREMIATA LA 14° EDIZIONE DEL GRANDESIGN ETICO INTERNATIONAL AWARD
L’azienda leader nel settore delle cappe da cucina premiata per Talìka che coniuga design e grande risparmio energetico

Faber, azienda leader nel settore delle cappe da cucina, è stata premiata durante la serata di gala della 14° edizione del granDesign Etico International Award che si è svolta a Milano ieri sera. Nella splendida location della Banca Prossima il premio, ottenuto per la cappa Talìka, è stato ritirato da Serena Sorana, Marketing Manager.

Talìka è la prima cappa realmente verticale. Finiture innovative e di grande impatto scenico si uniscono a linee geometriche ben definite per dare vita a 3 diversi modelli: il pannello bianco posto alla base incontra un pannello di color rame, uno in titanio limato incrociato e uno in cemento, 3 versioni esclusive dell’inconfondibile stile Faber. Una cappa leggera ed elegante, una vera “finestra sopra il piano cottura”: grazie a Nautilus,  sorprendente diffusore che in solo 15 cm di spessore permette di raggiungere la classe energetica A, Talìka supera le tradizionali superfici oblique, rendendo per la prima volta possibile la creazione di un modello perpendicolare al piano cottura.

Un prodotto che rispecchia appieno i valori del granDesignetico, fondato da Sergio Costa col patrocinio dell’Associazione culturale Plana, che persegue da anni un programma di eventi finalizzati alla divulgazione della cultura del design italiano di qualità, un design che propone prodotti funzionali alla persona nella sua complessità. Il Premio granDesignetico International Award viene assegnato con cadenza biennale, da ben 14 edizioni, dall’Associazione Culturale Plana, in base a rigorosi parametri, ai designer ed ai prodotti innovativi di quelle aziende che si sono direttamente impegnate in contesti etici.

Per maggiori informazioni
www.faberspa.com

Faber:
Nata nel 1955, come azienda specializzata nella lavorazione delle materie plastiche e delle resine sintetiche, a partire dal 1958 Faber si dedica alla produzione di cappe aspiranti per cucina, realizzando il primo modello in plexiglas e creando il cosiddetto “distretto fabrianese della cappa. La forte passione e determinazione nei propri obiettivi ha fatto sì che da azienda locale si estendesse a livello europeo e poi globale, grazie ad una continua acquisizione di diverse sedi produttive. Presente in 4 continenti, con stabilimenti in 7 Paesi quali Italia, Svezia, Francia, Argentina, Turchia, India e Messico cui si aggiunge un ufficio commerciale in Russia e USA, Faber è infatti tra i primi tre produttori mondiali di cappe da cucina. In Italia, dove una cappa su due è Faber, il Gruppo è primo nel suo settore, mentre a livello internazionale è presente sia con il proprio marchio sia con locali marchi leader. La continua internazionalizzazione e apertura verso nuove sfide ha portato oggi Faber a far parte del Gruppo Franke, la grande multinazionale svizzera leader nel Kitchen System. Nel 2016 Faber opera un rebranding e presenta il nuovo payoff “Air Matters”, con il quale sottolinea quella che da sempre è la sua mission: realizzare elettrodomestici capaci di trasformare l’aria della cucina in comfort così da dare nuova vita all’ambiente cucina.

Per informazioni:
www.faberspa.com
www.facebook.com/Faber


    ( )

Data ultimo aggiornamento pagina 21/11/2016
Inserito da Michela Gesualdi
Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati.
Grazie Lo Staff Web Up Italia