Festa a Oltremare per Taras che ha compiuto 2 anni
Duemila persone hanno partecipato al compleanno del piccolo di delfino in Laguna
Una festa con tanto di palloncini, cappellini colorati, canzoncina e torta… di pesce. E’ stato organizzato oggi in Laguna un compleanno da sogno per il piccolo Taras, il cucciolo di delfino nato il 9 agosto 2014.
Oggi Taras pesa circa 130 Kg e ha superato i 210 cm di lunghezza. Questa mattina è stato il protagonista dell’appuntamento ‘La Voce dei delfini’ nella Laguna più grande e bella d’Europa. Davanti a una platea di 2000 persone, il piccolo maschio di delfino della specie tursiope (Tursiops truncatus) ha fatto divertire tutti con la sua simpatia irresistibile, mentre mamma Blue e le femmine giocavano e saltavano intorno a lui. Taras è da due anni la mascotte di pubblico, addestratori e staff.
Il suo carattere è davvero speciale: accudito da mamma Blue e dalla “nonna” Pelé, veterana di Oltremare nonché delfina più anziana d’Italia, il piccolo è curiosissimo e non perde occasione di interagire con gli altri delfini e gli umani: per lui tutto è un gioco e tutto merita la sua attenzione.
Mamma Blue lo continua ad allattare – come continuerà a fare fino al terzo anno di età – ma nella sua dieta è comparso stabilmente anche il pesce: ne consuma già circa un Kg al giorno e sembra gradirlo molto.
Oggi per lui è arrivata una speciale torta con tanto di pesce… a forma di cuore!
NOTTE CON I DELFINI
Per agosto c’è anche un altro appuntamento speciale per conoscere meglio i delfini. E’ quello della “Notte con i Delfini”. Mercoledì 10 agosto, sabato 20 e anche sabato 27 agosto, dalle ore 21, su prenotazione, sarà possibile trascorrere la notte in Laguna. Per l’enorme flusso di richieste arrivate per agosto, è stata aggiunta anche la data del 27.
La Notte coi delfini prevede una visita guidata a lume delle torce elettriche nelle varie aree del parco – da Darwin al Mulino del Gufo, da Pianeta Terra alle vasche di Pianeta Mare - dove si prevedono incontri speciali. Alle 23.30 tutti “in branda” davanti alle grandi pareti trasparenti della laguna, in attesa di un indimenticabile risveglio con favola, faccia a faccia con i delfini e a una abbondante colazione.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it