Da una tradizione fatta di tanti sapori e di una ottima qualità torna la Festa del cacciatore, il 5/6/7 agosto.
Il re della macchia viene omaggiato con ricette della tradizione paesana. La festa è organizzata nel giardino di corso vittorio con inizio delle degustazioni a partire dalle ore 19. Il menu è composto da un antipasto del cacciatore, primi, fettuccine al cinghiale, gnocchetti al cinghiale o con salsicce e funghi, i tradizionali fagioli con le cotiche ed il piatto tradizionale maremmano l'acquacotta. i secondi a base di cinghiale a buione, in salmi,alle mele, oppure grigliata di carne,il tutto annaffiato con vino delle cantine trusco del lamone e terre di marfisa.
Non mancheranno intrattenimenti x grandi e piccoli , tiro con carabina aria compressa e lezioni di tiro con arco.
Mostre canine e gare x cani ed una dimostrazione di trial cross 4x4. Il tutto allietato da musica dal vivo, il 5 avviso di sfratto (rock anni 60/70/80) il 6 doppio senso (cover vasco rossi) il 7 amici x sempre (cover pooh). per chi a piu ore può visitare il centro storico ed il palazzo farnese con il famoso viadotto (Farnese a dato i natali all'omonima famiglia che a dato tanto lustro all'ITALIA nonchè i natali a PAPA PAOLO 3°) nei dintorni si possono ammirare le antiche necropoli di rofalco e la nova, nonchè la RISERVA NATURALE SELVA DEL LAMONE rifugio di briganti nel 1800(tiburzi il piu famoso).
Per poi finire sul set del film PINOCCHIO del regista COMENCINI(qui furono girate numerose scene del film) Insomma un weekend ricco di cultura e tradizioni all'insegna della buona cucina e per soggiornare ci sono vari B&B.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it