13° edizione della Festa del Gelato Artigianale… Un grande successo!
Il week-end appena concluso è stato, per Casalecchio di Reno, un tripudio di musica, spettacolo, shopping, divertimento, allegria e soprattutto GELATO.
È calato il sipario sulla tredicesima edizione della Festa del Gelato Artigianale di Casalecchio di Reno in programma lo scorso 20-21-22 luglio 2018.
Nonostante le minacce di maltempo, in queste tre serate casalecchiesi tra Via Marconi e le Piazze annesse
si sono superate le aspettative e un “fiume” di persone ha potuto godere di musica, spettacolo, shopping, compagnia, buon cibo ma soprattutto ottimo gelato.
Tantissime le emozioni vissute in questa kermesse: dall’inaugurazione con le Autorità e lo spettacolo dei campioni mondiali della Winnings Club; la biciclettata del gusto fatta ogni sera in collaborazione con Avis per assaggiare il gusto “Cornetto Scomposto” nelle diverse gelaterie dentro e fuori il percorso della Festa; il concerto “Flower Power” dei Sensi di Colpa che venerdì sera ci ha fatto cantare con i brani più belli dagli anni ’60 ad oggi; la ricercata e ironica musica folk dei Nuju che sabato ha lasciato estasiato il pubblico; domenica è stato il turno dei Verde Coniglio con le canzoni dei Negramaro e dei Lavori in Corso con la loro carica ed energia. Sabato sera è stato presentato il libro “Il mondo del gelato” di Roberto Lobrano edito da Slow Food, al termine della presentazione l’autore ha proposto un’originale degustazione cieca coinvolgendo i presenti.
Sul palco di Piazzale Rita Levi-Montalcini domenica sera è stata premiata la gelateria Paciugo per il concorso “Vota il gusto Casalecchio 2018” e da Marconi “alta” è partita la briosa parata dai colori carioca che ha coinvolto tutti i partecipanti in una sfilata a ritmo di samba con i percussionisti “Va mo là” e il gruppo di ballerine brasiliane Sambeleza.
Tantissime le aziende, i commercianti e gli espositori che hanno partecipato attivamente aiutando a rendere questa Festa una delle più seguite e importanti dell’area metropolitana bolognese.
Un grande ringraziamento lo dobbiamo a tutti loro, alle 17 gelaterie e al loro gelato, all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Municipale, ai Carabinieri, all’ANA e a tutte le persone che hanno contribuito al grande successo di questa tredicesima edizione.
Il vincitore indiscusso è, ancora una volta, il gelato artigianale e di qualità.
Arrivederci al prossimo anno!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it