Si è conclusa la prima edizione della Mostra Nazionale di Modellismo Ferroviario che la Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” ha organizzato nel complesso monumentale di San Nicolò Sabato 30 Aprile e Domenica 1° Maggio. Due giorni caratterizzati dalla presenza di più di 3.ooo persone, soprattutto turisti, che hanno voluto visitare la mostra, spinti da quella passione che cresce con l' uomo, prima bambino e poi adulto, verso i trenini.
Grandi plastici bellissimi dove i treni sfrecciavano in un paesaggio ricostruito a perfezione. Bambini e ragazzi che, interangendo con il cellulare, hanno fatto camminare i treni. Grande soddisfazione anche dai borsisti, che si sono complimentati, definendo questa prima edizione, tra le migliori mostre del settore, negli ultimi vent'anni, sia per la scelta della location, sia per l' organizzazione, che ha visto anche una ottima Taverna di Primavera, che ha fatto degustare i più famosi piatti spoletini.
"E' stato incredibile entrare nel mondo del modellismo ed imparare a conoscerlo: è fantastico e ci hanno accolto a bracci aperte" questo il commento della presidente dalla pro loco di Spoleto, Maria Teresa Silvestri, che ha aggiunto "il successo della manifestazione è stato decretato dal numero di visitatori, dalla soddisfazione degli espositori e dei borsisti. Senza dimenticare la ricaduta economica verso diversi settori nella nostra città, come alberghi, ristoranti...ai quali si sono rivolti i partecipanti. Abbiamo anche avuto importanti contatti con associazioni di altre regioni, che hanno chiesto la nostra collaborazione per organizzare le loro visite a Spoleto. Tutto questo ci spinge a pensare di riproporre una seconda edizione, il prossimo anno. Ringraziamo il comune di Spoleto ed il Sindaco, i nostri sponsor che continuano a credere in quello che facciamo, e soprattutto grazie al team della Pro Loco di Spoleto, che ha speso veramente tante energie, affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi"
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it